Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

17/09/2010
Bilancio positivo per la fiera di Vicenza.

Si è chiusa la terza edizione di VICENZAORO, manifestazione internazionale del gioiello, inserito nel calendario 2010 di Fiera di Vicenza.
Il consuntivo di VICENZAORO parla di 1.370 aziende espositrici (996 italiane e 374 estere con 31 Nazioni rappresentate), oltre 600 dettaglianti italiani presenti, delegazioni ufficiali provenienti da Cina, Pakistan, Israele, una Delegazione Governativa Iraniana, giornalisti giunti a Vicenza da 23 Paesi.

Complessivamente, si è registrato un incremento del 4,5% dei primi ingressi di buyer rispetto al 2009 per un totale di 13.670 operatori del settore. La crescente internazionalità dell’edizione di settembre è confermata dall’aumento della presenza estera pari al 7% sul dato del 2009. Sono stati 107 i paesi di provenienza dei buyer.

Indicazioni di fiducia sono venute anche dai punti vendita italiani: nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 settembre è stato registrato un grande afflusso di negozianti provenienti da molte regioni d’Italia.
Questa edizione di VICENZAORO di settembre riafferma il ruolo di punto d’incontro per il settore in preparazione alle vendite che si concentrano nel periodo natalizio, momento clou per il business dell’oreficeria a livello mondiale.

Spetterà ai produttori dire la parola finale sul volume d’affari che si concretizzerà nelle prossime settimane. Quello che è certo è che in questi giorni in Fiera a Vicenza si è visto un grande fermento e una forte volontà di reazione.
A livello globale si stanno intravedendo segnali di ripresa di un sistema economico che esce lentamente da questo periodo di difficoltà. In questo senso il settore della gioielleria italiana potrebbe beneficiarne con un riassetto stabile. D’altra parte anche il perdurare della più difficile congiuntura economica degli ultimi periodi ha fatto si che le aziende di questo settore hanno modificato radicalmente il loro approccio al mercato.

Particolarmente apprezzate sono le nuove tendenze del gioiello delineate da VICENZAORO Choice: il bianco e il nero, l’animalier, lo chic urbano e il colore, sono i must have delle proposte per l’autunno-inverno 2010/2011.

Fiera di Vicenza riconferma il suo ruolo di luogo di incontro tra domanda e offerta, con una visione globale sui diversi mondi della produzione, della distribuzione, della domanda, capace di cogliere i segnali di novità e in grado di dare ad espositori ed operatori risposte concrete in termini di spazi, servizi, opportunità di formazione e approfondimento dei temi tecnici, tendenze evolutive del mercato.
Fiera Vicenza ha concepito VICENZAORO come momento dedicato al business ma anche come occasione ricca di momenti di riflessione, anche culturale, sui mille volti dell’oro e del gioiello, con momenti di confronto, convegni, mostre, dibattiti, eventi che hanno coinvolto tutta la città e che hanno acceso i riflettori su Vicenza, facendone la capitale internazionale del settore.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.