Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

13/09/2010
Vicenzaoro, alla fiera di Vicenza numerosi dettaglianti da tutta Italia.

Giornata clou di VICENZAORO, che ha visto l’arrivo di tanti dettaglianti italiani, confermando la sua vocazione di Salone dedicato al dettaglio, VICENZAORO di settembre è il momento in cui tradizionalmente i rivenditori decidono l’assortimento della merce in vista delle vendite del periodo natalizio. E’ questo il momento per ‘sintonizzare’ domanda e offerta e per delineare i trend dell’imminente stagione autunno-inverno.
Per il mercato italiano, Fiera di Vicenza ha stretto da tempo una forte collaborazione con Federdettaglianti, l’organismo che nell’ambito di Confcommercio, raggruppa oltre 8.000 imprese retail del
nostro Paese. Oltre all’intensa attività di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore, proposta durante tutta VICENZAORO Choice, Federdettaglianti organizza in collaborazione con Fiera di
Vicenza la presenza di oltre 600 titolari di negozi provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il Direttore generale di Fiera di Vicenza, Corrado Facco ha accolto la delegazione dei dettaglianti orafi guidata dal Presidente Giuseppe Aquilino nella nuova VICENZAORO Lounge al Padiglione A, uno spazio di accoglienza, ospitalità e servizi riservato ad espositori e operatori per i loro incontri.
“Non c’è dubbio – ha affermato Facco – chi detta legge oggi è la distribuzione e i dettaglianti hanno un ruolo fondamentale, visto sono loro a gestire la relazione diretta, il contatto conclusivo con il cliente finale. La distribuzione è uno snodo fondamentale della catena del valore e Fiera di Vicenza vuole coinvolgere sempre di più il mondo del dettaglio, cartina tornasole di come si sta evolvendo il mercato”. Il Presidente di Federdettaglianti, Giuseppe Aquilino ha ricordato che il settore del commercio al dettaglio sta facendo grandi sforzi per favorire la qualificazione dei punti vendita: “Oggi – ha detto Aquilino – la formazione è fondamentale: bisogna valorizzare i negozi, cercando di specializzarli, offrendo servizi post vendita, professionalità, capacità di dialogo con il cliente.
Negli ultimi tempi ho notato un ritorno dell’interesse per il gioiello, ma il cliente chiede prodotti personalizzati, unici, non massificati. L’acquisto non è semplice compravendita, ma una piccola esperienza che deve emozionare e lasciare un ricordo positivo, fondamentale per fidelizzare la clientela.”

Fiera di Vicenza e Federdettaglianti lavoreranno insieme per individuare strumenti e opportunità per ridare slancio alle vendite anche sul mercato interno, che nei prossimi mesi dovrebbe cominciare a
cogliere i frutti della ripresa economica.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.