Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

18/06/2010
Alessandria, a settembre "Campionato Italiano di Tiro con l'Arco".

Nella mattinata di giovedì 17 giugno, presso l'ufficio del sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, si è tenuto un incontro con il Presidente della Federazione Italiana di Tiro con l'Arco e dell'Emau e la Presidente del Comitato Regionale Piemontese di Tiro con L'arco, Odilia Coccato, per formalizzare il patrocinio del Comune di Alessandria per i Campionati Italiani assoluti di Tiro con l'Arco che si terranno il 10-11-12 settembre ad Alessandria, nella suggestiva cornice della Piazza d'Armi, in Cittadella.

All'incontro erano presenti anche Federico Panico e Luca Lavezzaro, della Società Arcieri Città della Paglia di Alessandria, campioni italiani di Tiro con l'arco nel 2004, e Mario Bocchio, Consigliere Comunale di Alessandria.

"Il Comune di Alessandria - afferma il sindaco - ha accolto da subito molto positivamente l'idea degli Arcieri Città della Paglia di organizzare il Campionato Italiano di Tiro con l'arco, un evento di importanza assoluta per questo sport e per la città che, per la prima volta, ospiterà la manifestazione. Riteniamo che la location della Piazza d'Armi, in Cittadella, sia perfetta ad ospitare l'evento, specie considerando la tradizione militare che la contraddistingue"

"La candidatura della città di Alessandria ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti di Tiro con l'Arco all'aperto - commenta Mario Scarzella, Presidente della Federazione Italiana di Tiro con l'arco e dell'Emau (European and Mediterranean Archery Union) -, ci è parsa subito molto valida, specie per la suggestiva cornice della Cittadella di Alessandria. Nel giro di pochi mesi, il presidente della Società Arcieri Città della Paglia di Alessandria, Federico Panico, è stato informato circa l'accettazione della candidatura proposta dalla sua società. L'incontro di oggi vale come ringraziamento per l'appoggio che il Comune di Alessandria sta apportando all'organizzazione dell'evento e per formalizzare ufficialmente la nomina di Alessandria come prossima città ospitante l'evento iridato che, voglio ricordarlo, porterà a competere sul terreno della Cittadella, di Alessandria, del Piemonte, il campione del mondo di Tiro con l'arco, molti atleti nazionali e, soprattutto, il Campione Olimpico ad Atene 2004, Marco Galiazzo" .

"Il primo campionato Italiano organizzato in Alessandria - affermano Federico Panico, presidente della Città della Paglia, e Luca Lavezzaro, della Casa del Cittadino di Alessandria, entrambi Campioni Italiani Assoluti a Bergamo nel 2004 -, è per noi motivo d'orgoglio, specialmente dopo aver per anni gareggiato e vinto sui campi di gara di tutta Italia. Ringraziamo il sindaco Piercarlo Fabbio e Mario Bocchio, in rappresentanza del Consiglio Comunale di Alessandria, per l'appoggio, presente e futuro, apportato al tiro con l'arco alessandrino, nella speranza di vederli presenti alla cerimonia di apertura e chiusura di questo storico campionato italiano".




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.