Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

18/06/2010
Alessandria, estate "di tutti i colori" con un programma di iniziative.

"...di tutti i colori..." è il titolo del programma "E...stateingioco 2010", ovvero i giochi, l'animazione, le gite, gli spettacoli proposti dall'Assessorato alle Politiche della Famiglia del Comune di Alessandria e organizzati dalla Ludoteca C'è Sole e Luna, gestita da A.S.P.AL. s.r.l., attività che avranno luogo da giugno ad agosto.
Mentre la Ludoteca resterà chiusa al pubblico dal 21 giugno per riaprire i battenti l'ultima settimana di agosto, gli operatori con l'immancabile Ludobus l'Arcoincielo si muoveranno sul territorio alessandrino per intrattenere i bambini con un calendario di proposte estive molto variegato, appunto... di tutti i colori!

Ma andiamo nell'ordine, e presentiamo le attività. Il grosso del programma è dato da una serie di appuntamenti fissi in giardini della città, appuntamenti nei quali verranno spesso proposti anche degli avvincenti spettacoli!

Si comincia con "Il verde e la città" giochi, laboratori e animazione presso l'Isola delle Sensazioni di via Pacinotti, tutti i lunedì dal 21 giugno al 5 luglio dalle ore 16.45 alle ore 18.30.
Due sono gli spettacoli serali da non perdere: domenica 20 giugno alle ore 21.00 "Pollicino piccino picciò" a cura della compagnia teatrale La botteg@ di Oz di Milano, e mercoledì 23 giugno alle ore 21.00 "Città Linda" a cura della Compagnia Teatro Prova di Bergamo.

"Scendi giù!" sono invece gli appuntamenti presso i giardini pubblici di Via Gandolfi: tutti i mercoledì dal 23 giugno al 14 Luglio dalle ore 16.45 alle ore 18.45 animazione, giochi e musica! In questo contesto mercoledì 30 giugno alle ore 17.00 sarà rappresentato lo spettacolo teatrale "All'arrembaggio! Storie fantastiche di pirati" a cura dell'associazione culturale Bonaventura di Torino.

Non poteva mancare un ciclo di incontri nei sobborghi: tutti i giovedì dal 1 al 22 luglio dalle ore 16.45 alle ore 18.45 "Giochi in Fraschetta", animazione e giochi presso i giardini pubblici a Spinetta Marengo (Via Genova angolo via del Ferraio).
Prosegue la collaborazione della Ludoteca con il Giardino Botanico di Alessandria, dove tutti i martedì dal 13 luglio al 3 agosto dalle ore 15.00 alle ore 17.00 gli animatori proporranno "Storie bonsai", ovvero laboratori, giochi e animazione: di scena nella verde cornice del Giardino martedì 27 luglio alle ore 15.00, lo spettacolo teatrale "Alla ricerca dei sapori del mondo" a cura della Compagnia degli Equilibristi di Varese.

Chi ama le letture ad alta voce, non può perdere i "Racconti dal giardino incantato", tutti i venerdì dal 16 luglio al 6 agosto dalle ore 16.45 alle ore 17.45 presso il giardino dell'Associazione Alpini di via Lanza: venerdì 6 agosto alle ore 17.00 sarà anche la volta dello spettacolo teatrale "La casa delle foglie parlanti", a cura della compagnia teatrale Erbamil di Bergamo.

"E' arrivato un ludobus carico di...", infine, è il titolo che prelude a giochi e animazione che verranno proposti venerdì 2 e 9 luglio e lunedì 19 e 26 luglio in orario mattutino, ovvero dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso il giardino in Piazza Sandro Pertini lungo via Nenni.

In programma anche due divertentissime feste a tema nel giardino l'Isola delle Sensazioni di via Pacinotti. La prima avrà luogo mercoledì 25 agosto alle ore 16.30: "All'ombra del grande cocomero", giochi, animazione e cocomerata, la seconda mercoledì 22 settembre alle ore 17.00, "Ciao estate", festa di fine estate con musica, giochi e racconti.

Il programma è arricchito da due gite imperdibili: "Tutti al mare, tutti al mare...", in programma martedì 29 giugno è la gita di tutto il giorno a Celle Ligure con bambini e genitori, mentre sotto il nome di "Splash!!" va la giornata in piscina tutti insieme bambini e genitori, prevista per martedì 6 e giovedì 29 luglio dalle ore 10.00 presso la Piscina Valmilana.

Insomma un programma per tutti i gusti, di tutti i colori !!
(vai alla sezione Ludoteca e Ludobus per scaricare direttamente il programma)

La partecipazione a tutte le attività del programma è libera e gratuita, eccetto per le gite che hanno un costo e per le quali occorre la prenotazione.

Per informazioni sul programma si può dunque contattare la Ludoteca "C'è Sole e Luna", via Verona 103, Alessandria, tel. 0131/227216,
e-mail ludoteca@comune.alessandria.it

oppure A.s.p.al. s.r.l., via Savonarola 1, Alessandria, tel. 0131/234266 - int. 208, e-mail info@aspal.it







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.