Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

07/06/2010
Calcio, il Casale mercoledì va a Sant'Egidio. Poi arriva Pianura

Sarà la Santegidiese la prossima avversaria del Casale nella terza fase dei playoff della serie D. Nella prima gara del triangolare, giocata in questo pomeriggio allo stadio “Simpatia” di Napoli, tra il Pianura e la Santegidiese, è stata la formazione di casa a primeggiare per 5 a 0. I nerostellati hanno riposato e mercoledì saranno di scena alle 16.00 a Sant'Egidio Vibrata (Teramo) per il secondo turno di questo mini girone. I giallorossi abruzzesi (dopo la batosta di Pianura) sono ormai tagliati fuori dalle speranze di superare il turno. Dopo la gara di Napoli il mister campano Mimì Gargiulo si è augurato che gli abruzzesi mercoledì giochino una partita “vera” contro i monferrini. L'allenatore giallorosso Jimmi Fontana (che molti lo danno come futuro allenatore della Civitanovese) non ha dubbi al riguardo: “la mentalità della Santegidiese non lascia spazio a flessioni di impegno o di motivazioni, anche dopo un ko pensate come quello subito qui a Pianura -afferma Fontana- anche se le nostre possibilità di passaggio del turno si sono fortemente abbassate, contro il Casale giocheremo, come sempre, con la massima determinazione. D'altronde siamo ancora nella stagione ufficiale ed è nostro dovere impegnarci fino in fondo”.
Tonando a Pianura-Santegidiese, c'è da dire che i biancocelesti campani (di fronte a circa 1200 spettatori, con la rappresentanza ospite applaudita a fine gara dagli stessi supporters locali) sono stati favoriti dall'espulsione per fallo da ultimo uomo (su Scarpato) subita da Fabio Fuschi dopo soli 10' di gioco. Malgrado l'uomo in meno però, gli abruzzesi per più di mezz'ora hanno retto bene, giocando a tratti anche meglio dei locali. Ma al secondo minuto di recupero della prima frazione Del Sorbo, servito da un perfetto cross di Letizia, ha incornato a rete l' 1 a 0. Nella ripresa, nei primi dieci minuti il Pianura è riuscito a portarsi sul 3 a 0, con le reti di Galdean dopo 3' e di Scarpato al 9'. Il poker è stato poi di De Luca (al 16'), mentre al 42' Alterio ha insaccato il rigore del definitivo 5-0. Il Casale a Sant'Egidio dovrà cercare a tutti i costi di vincere. La gara del Natal Palli di domenica contro il Pianura sarà poi quella decisiva.

Effebi




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.