Una camminata in allegria con il proprio amico a quattro zampe è quanto viene proposto nell'ambito della manifestazione "Alessandria Nord in festa" per domenica 30 maggio.
L'incontro promosso dall'assessorato Welfare Animale e dall'Associazione Tutela Animali, ATA, prevede il ritrovo alle ore 10.00 presso il Parco Carrà dove verrà impartita la benedizione agli animali.
Alla camminata che seguirà, per merito dell'impegno dei volontari dell'associazione, potranno partecipare anche i cani ospitati nel canile sanitario di Alessandria. Si tratta di un'occasione per far entrare il volontariato all'interno della struttura che sarà interessata, tra breve, da un progetto più ampio per garantire sempre migliori condizioni di vita agli animali che vi sono ospitati.
"Sarà un corteo allegro, festoso, e forse un po' insolito quello che attraverserà le vie del quartiere Orti domenica mattina - dichiara l'assessore al Welfare Animali, Manuela Ulandi - Protagonisti indiscussi saranno cani e, magari, gatti che accompagneranno i loro padroni in una simpatica camminata.
Gli animali fanno più ricca la nostra vita regalandoci un affetto sincero e gratuito. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i nostri cittadini per la creazione di una cultura della convivenza e del rispetto con i nostra amici a quattro zampe e promuovere, inoltre, le adozioni di animali che sono ospiti nella nostre strutture. Il mio invito a partecipare è, pertanto, rivolto non solo a quanti hanno un animale proprio, ma anche a chi ancora non condivide la propria vita con un animale domestico e che in questa occasione potrà accompagnare uno degli ospiti del canile sanitario e magari, perché no, adottarlo in via definitiva".
|