Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

24/02/2010
Alessandria, convegno sul rilancio del commercio nel centro cittadino.

Si svolgerà giovedì 25 febbraio, alle ore 20.30, presso Palazzo del Monferrato, il convegno dal titolo "Lo sviluppo del centro commerciale naturale come strumento di rilancio del commercio tradizionale".
L'incontro, promosso dall'Assessorato al Commercio del Comune di Alessandria con la partecipazione di Regione Piemonte, Associazione Alè Alessandria, Ascom e Confesercenti, segna il passaggio alla fase di informazione e formazione degli operatori commerciali prevista nel programma dei P.Q.U. (Programmi di Qualificazione Urbana) della Regione Piemonte cui il Comune di Alessandria ha aderito, ed è stata accreditata, ricevendo, unica città capoluogo di provincia, un contributo di € 371.700,00 per i lavori di riqualificazione urbana del centro storico.
Relatori del convegno saranno Marco Cavaletto, direttore della direzione Commercio e Artigianato e Carlo Salvadore, già direttore del settore Tutela del Consumatore, Mercati all'ingrosso e Aree mercatali, della Regione Piemonte.
"Il rilancio del commercio tradizionale non può prescindere da una forte sinergia tra pubblico e privato - dichiara l'assessore Manuela Ulandi -. E' fondamentale garantire un'informazione capillare, con la promozione di incontri come questo, per consentire di potenziare l'attività commerciale delle piccole - medie imprese legate al contesto sociale e alle tradizioni urbane della nostra città. Gli operatori commerciali, se vorranno, potranno costituirsi in forme di impresa (OADI - Organismi Associati di Impresa) per creare un centro commerciale naturale come risposta forte e alternativa alla crisi del settore commerciale.
Ciò consentirà l'accesso ad ulteriori bandi regionali per l'erogazione ai privati di appositi finanziamenti che permetteranno, per esempio, il rifacimento di facciate, il miglioramento delle vetrine, dei dehor e dell'arredo urbano, la gestione di servizi, l'organizzazione di eventi ed attività promozionali che porteranno allo sviluppo di una politica di marketing territoriale e commerciale volta a superare la logica individualistica delle singole imprese, promuovendo forme di collaborazione per sostenere la competizione con la grande distribuzione organizzata".





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.