Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

04/12/2009
140 imprese a "L’Artigiano in fiera" regione e Unioncamere a Rho.

Più di 140 imprese, la maggior parte in possesso del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”, 90 stand più sei raggruppamenti che accolgono una cinquantina di aziende sotto le insegne di consorzi, enti provinciali e associazioni di produttori in 2.000 mq di allestimento commerciale e istituzionale su un’area complessiva di 5.000: sono i numeri record con cui Regione e Unioncamere Piemonte partecipano anche alla 14a. edizione di “AF Artigiano in fiera”, mostra-mercato ospitata dal complesso di Milano Rho-Pero dal 5 al 13 dicembre.

I due enti, alla luce degli oltre tre milioni di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’Europa della passata edizione, hanno lavorato in sinergia e, avvalendosi della collaborazione delle confederazioni di categoria, hanno profuso il massimo impegno per fare della rassegna un appuntamento permanente per dare piena visibilità al territorio promuovendone ed esaltandone le potenzialità produttive.

“Con la partecipazione ad Artigiano in fiera - afferma il vicepresidente della Regione con delega all’Artigianato, Paolo Peveraro - si chiude in modo ideale un’annata di intensa e proficua collaborazione tra la Regione, le Camere di commercio e Unioncamere. Insieme abbiamo avuto modo di toccare con mano che tra le più prestigiose ribalte fieristiche sono numerose - da Foods and Goods di Parigi al Vinitaly di Verona senza dimenticare Art di Firenze, il Salone l’Hotellerie di Albertville e Artò di Torino - che apprezzano l’elevato livello qualitativo, la creatività e la capacità di testimoniare le tradizioni del territorio delle nostre aziende artigiane. L’auspicio è che questa nuova edizione di AF premi le scelte da tempo fatte dai nostri produttori in termini di qualità piuttosto che di quantità e che con il 2010 la collaborazione tra il sistema camerale e la Regione, in primis con l’assessorato all’Artigianato, possa proseguire e svilupparsi ”.

I due enti hanno recentemente firmato un protocollo d’intesa che si concretizzerà in un protocollo operativo anche per il 2010, grazie al quale saranno individuate le tappe in cui presentare insieme, in Italia e all’estero, le eccellenze produttive del territorio. “In concreto - conclude Peveraro - siamo pronti ac offrire alle nostre piccole e medie imprese, in grado di crescere, scenari più positivi rispetto a quelli del mercato locale, in un contesto economico ancora non del tutto favorevole ma con la consapevolezza che, soprattutto in Europa e nel mondo, il made in Italy che piace e che vince continuerà ad essere quello della creatività e della qualità delle nostre produzioni”.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.