Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

26/11/2009
Incontro con Diana Bracco: per Alessandria il 2015 è più vicino.

Venerdì 27 novembre 2009, alle ore 11.30, presso la Sala Refettorio della Camera di Commercio di Alessandria in via Vochieri 58, Alessandria e le Città d'Arte della Pianura Padana incontrano Diana Bracco, Presidente della società Expo 2015.
L'intervento di Diana Bracco, intitolato "Expo 2015: uno sguardo aperto alla costruzione di un bene davvero comune", sarà un dialogo a tutto campo sui temi dell'Expo: dalle prospettive per le imprese italiane agli scenari di sviluppo locale; dalle opportunità di crescita nel settore turistico-culturale alla potenzialità e valorizzazione delle eccellenze della nostra città e delle città del Circuito. Il dialogo con Diana Bracco costituisce un importante momento di riflessione per Alessandria che con il Circuito Città d'Arte della Pianura Padana ha siglato, lo scorso 20 febbraio, un protocollo d'intesa per Expo 2015 con il Commissario Straordinario di Expo 2015 e Sindaco di Milano Letizia Moratti.
La firma del protocollo d'intesa per Expo 2015 è valsa al Circuito l'appellativo di rete delle reti fondata allo scopo di "valorizzare uno stile di vita sostenibile basato sulle eccellenze agricole, gastronomiche e paesaggistiche, per programmare e coordinare eventi e iniziative".
Il convegno, organizzato dal Circuito con il patrocinio di Expo 2015, è reso possibile grazie alla Città di Alessandria, alla Camera di Commercio di Alessandria e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Introdurranno l'incontro il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria, Piero Martinotti, e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna.
Il Sindaco di Alessandria e Presidente dell'Associazione Alessandria 2018, Piercarlo Fabbio, interverrà in merito sugli scenari di sviluppo locale cui l'evento Expo può dare un significativo contributo di idee e strategie che possono confluire nell'ampio disegno tracciato dal piano strategico Alessandria 2018.
"Con il convegno noi iniziamo un viaggio approfondito con Diana Bracco, presidente di Expo 2015 e vicepresidente di Confindustria - dichiara il sindaco, Piercarlo Fabbio - durante il quale potremo far conoscere le nostre iniziative di forte e ampio respiro e porre a chi ha l'impegno di condurre un'occasione irrepetibile come l'Expo 2015 questioni interessanti su come stiamo lavorando nel nostro territorio".
" Expo 2015 - prosegue l'assessore alla Cultura e Presidente del Circuito Città d'Arte della Pianura Padana, Paolo Bonadeo- costringe a pensare in grande e a connettere le prospettive su cui lavorano le Pubbliche Ammnistrazioni al contesto di una grande area. Il nostro obiettivo come Circuito Città d'Arte è quello di percorrere tutta la linea del Po, con le altre città aderenti, e congiungerle all'Expo come opportunità straordinaria per recuperare competitività, creare occupazione e attrarre investimenti"
Durante il convegno di Paolo Bonadeo presenterà il progetto "Dal Po all'Expo: il nostro patrimonio turistico e culturale per l'Esposizione Universale": l'intervento metterà a tema le eccellenze alessandrine che caratterizzano la città e che sono prezioso giacimento di pietre e persone.
Seguirà l'intervento di Riccardo Garosci, autore del volume "Expo 2015: una guida a tutte le opportunità" edita da Il Sole 24 Ore.
A moderare l'incontro sarà il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Ferrando.
L'incontro è aperto al pubblico e si rivolge in modo particolare alle categorie economiche e produttive e al mondo imprenditoriale interessato alle possibilità aperte dall'evento del 2015.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.