Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

03/11/2009
Alessandria, domenica torna "San Baudolino".

Torna domenica prossima 8 novembre la fiera di San Baudolino di Alessandria. "In un territorio come il nostro, ricco di centri commerciali, cerchiamo di valorizzare il nostro centro, mettendo in mostra un'offerta che possa accontentare tutti" - dice Manuela Ulandi, assessore al Commercio, che questa mattina nella sala Giunta ha illustrato il programma della manifestazionegiunta alla 24^ esima edizione.

La fiera ha il suo fulcro nella sede della Camera di Commercio in via Vochieri, dove per tutto il giorno verranno esposti prodotti orticoli; nel cortile interno si terranno due show floreali, uno dalle 11 alle 12.30 con fiori di Sanremo, un altro dalle 15.30 con fiori di Sanremo e laboratori sull'olio ligure; sempre nel cortile interno per tutto il giorno saranno esposti i tartufi, mentre la Mostra con Premiazione prenderà il via alle 10 per terminare alle 12.15.
La degustazione dei prodotti tipici invece avverrà dalle 11.30 alle 15, con i ceci della Merella e trippa in abbinamento ai vini del monferrato. Protagonisti anche i vini vincitori della 35° edizione del "Premio Marengo DOC", la cui degustazione sarà possibile nella Sala del piano terra della vecchia sede della Camera di Commercio (ora Palazzo Monferrato).
232 stand, di cui 60 di Coldiretti e 12 nella Camera di Commercio, con 6 punti di ristoro (Pro Loco di Spinetta Marengo in piazza della Libertà con degustazione di piatti tipici della Fraschetta, l'Associazione Nazionale Alpini in piazza Marconi con degustazione di agnolotti e frittelle, gli artigiani di Recco in Corso Roma con la degustazione della focaccia al formaggio, la Pro-Loco di Nizza Monferrato con la degustazione della farinata di ceci in piazza Santo Stefano, la Pro-Loco di Fontanile in via Dante con specialità tipiche monferrine e l'Associazione del Vecchio Borgo Antico, che in via Verona organizza la mostra "Il Cavatappi nel Tempo", accompagnata dalla presenza di stand gastronomici, castagnata e vin brulè con spettacolo di Musica Popolare Monferrina): questi sono i numeri della San Baudolino 2009, realizzata da Città di Alessandria, Provincia di Alessandria e Camera di Commercio di Alessandria, in collaborazione con Coldiretti, Cia Alessandria, Confagricoltura Alessandria, Ascom, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Procom, Cassa di Risparmio di Alessandria e Associazione Trifulau Provincia di Alessandria.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.