Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

23/09/2009
Alessandria, quarta edizione de La Notte dei Ricercatori.

Al via venerdì 25 settembre la quarta edizione de La Notte dei Ricercatori. È giunta alla quarta edizione La Notte dei Ricercatori, l'iniziativa organizzata dall'Università del Piemonte Orientale e dalla I Facoltà di Ingegneria del Politecnico che ha nell'Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Alessandria il principale partner assieme a Camera di Commercio di Alessandria e Provincia di Alessandria.
“La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa che si ripete annualmente e che di anno in anno si rinnova per intercettare il gusto di un pubblico eterogeneo e sensibile ai temi scientifici – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Bonadeo -.
In questo contesto, il Teatro delle Scienze è un importante punto di riferimento per appassionati di ogni età: è uno strumento di divulgazione e promozione che ravviva lo stretto legame tra il mondo universitario e la città”.
La manifestazione si terrà venerdì 25 settembre con anteprima per le scuole elementari al Teatro delle Scienze di via 1821. Alle ore 17.00 è prevista l'inaugurazione con le autorità presso la sede della Camera di Commercio di via Vochieri con l'intervento “Pietro Parnisetti e la Specola astronomica del Seminario di Alessandria”.
Alle ore 17.30 ci si sposterà al Teatro delle Scienze per la Presentazione della mostra fotografica astronomica dell'Hubble Telescope e per un'osservazione del cielo galileiano sotto la cupola del Planetario.
La mostra sarà visitabile fino al 25 ottobre e in occasione delle Notti Galileiane che si terranno dal 22 al 24 ottobre in occasione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia.
Nel corso de La Notte dei Ricercatori, dalle ore 18.30 Laboratori Aperti alla Facoltà di Scienze MF.N. di viale Teresa Michel.

IL PROGRAMMA
Anteprima al Teatro delle Scienze di via 1821, 11 ad Alessandria Dalle ore 14.30 alle ore 16.30 Galileo e la scoperta dei nuovi mondi. Laboratorio didattico per le scuole elementari del II ciclo.

Ore 17.00 Inaugurazione con le autorità "Pietro Parnisetti e la Specola astronomica del seminario di Alessandria" Alla Camera di Commercio di Alessandria in via Vochieri, 58
Ore 17.30 Presentazione della mostra fotografica dell'Hubble Telescope. Osservazione del cielo galileiano sotto la Cupola del Planetario. Al Teatro delle Scienze di via 1821, 11 ad Alessandria.
Dalle ore 18.30 Laboratori aperti alla facoltà di Scienze M.F.N. di Viale Teresa Michel, 11 ad Alessandria.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.