Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

14/09/2009
Valenza, rimpasto di deleghe dell'amministrazione comunale.

Concluse le vacanze estive si chiude anche la ‘vacanza’ delle deleghe a seguito dell’abbandono della giunta da parte dell’ex assessore Massimo Mensi che a fine luglio ha lasciato il proprio incarico nell’amministrazione comunale di Valenza di assessore all’Urbanistica, Economia e Lavoro, Commercio, Promozione territoriale e turistica per poter ricoprire un ruolo lavorativo (parapubblico) incompatibile con ruoli nel pubblico. La delega all’Urbanistica - forse la più spinosa in questo momento, tanto che qualcuno in queste settimane aveva ipotizzato che le dimissioni di Mensi fossero venute a seguito dell’adozione del piano particolareggiato per il completamento della D2 che consentirebbe l’insediamento di un discount nella zona orafa, osteggiata da molte imprese del Coinor - è rimasta al sindaco. Le altre, invece, sono state sostanzialmente affidate a Gianluca Barbero che ‘cede’ parte di quelle già a lui assegnate a Settimio Siepe, rientrante in giunta dopo due anni.
A Barbero resteranno le deleghe Sicurezza, Viabilità, Sport e Farmacie, da Mensi ‘eredita’ Attività Economiche e Personale. Siepe si occuperà di Commercio, Promozione territoriale e turistica (già di Mensi), Partecipazione, manifestazioni, Polizia locale e amministrativa (prima di Barbero).
«Questi ‘cambiamenti in corsa’ - sottolinea il sindaco Gianni Raselli - non cambia in alcun modo gli indirizzi programmatici della nostra amministrazione comunale. Quella di Siepe è stata una scelta di assoluta continuità, perché aveva già inizialmente condiviso il nostro cammino, poi interrotto per motivi personali, di lavoro ma che ha comunque continuato ad occuparsi della vita sociale della nostra città attraverso la Pro loco. Lo ringrazio per la disponibilità e il senso di responsabilità dimostrati nell’accettare di rientrare a far parte della giunta a pochi mesi dalla fine del mandato, così come ringrazio il Pd che ha rinunciato a rivendicare che entrasse a far parte dell’amministrazione un proprio rappresentante a favore di uno che proviene dalla società civile. Infine ricordo che ha contribuito in modo determinante a questa soluzione l’assessore Barbero, resosi disponibile a questo rimpasto di deleghe.

fonte: Il Piccolo






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.