Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

10/09/2009
Valenza, una giornata dedicata al gelato naturale.

Per il primo giorno dell’anno scolastico 2009/2010 l’Artista del Gelato della Gelateria Sobrian di Valenza (AL) promuove una giornata dedicata al gelato naturale rivolta ai bambini della prima classe elementare. I piccoli alunni saranno accompagnati dall’Artista attraverso un percorso di gusto e conoscenza del mondo del gelato naturale.
Ogni bambino riceverà un gelato in omaggio e potrà scegliere tra le ricette ideate dagli Artisti del Gelato in esclusiva per l’occasione, preparate solo con ingredienti naturali: dal cioccolato Domori, puro cacao nobile e frutto di un accurato controllo di filiera nella versione con e senza latte, alla frutta in guscio del territorio italiano selezionata da Agrimontana, la nocciola Piemonte I.g.p., il pistacchio di Bronte, la mandorla del Val di Noto, fino alla polpa di frutta fresca.
Il percorso conoscitivo potrà proseguire anche a casa con l’album da disegno che l’Artista del Gelato regalerà a ciascun bambino per un simpatico viaggio nel mondo del gelato naturale. Il progetto di Artisti del Gelato ha l’obiettivo di creare un momento di educazione al gusto e trasmettere ai bambini i valori e la cultura del gelato artigianale.
Verrà posta l’attenzione sull’accurata selezione degli ingredienti e sul rigoroso disciplinare produttivo che insieme costituiscono gli elementi fondamentali per ottenere un gelato genuino e di qualità.
Maggiori dettagli sull’evento dedicato ai bambini saranno disponibili i giorni precedenti l’iniziativa all’interno della gelateria.
Artisti del Gelato è una rete di professionisti selezionati direttamente dall’azienda Agrimontana che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, senza rinunciare alla possibilità di aggiungere un tocco creativo alla ricetta, rappresentano i punti di eccellenza del gelato italiano.
Agrimontana, nata nel 1972 a Borgo San Dalmazzo nel cuneese, è leader di qualità nella trasformazione della frutta e nella produzione di confetture, canditi e marroni. Agrimontana opera e produce nel rispetto della materia prima, assecondandone la natura per offrire prodotti di qualità, ricchi di sapore, che conservano intatte tutte le proprietà nutritive.
Dal 2006 l’azienda è partecipata al 40% del Gruppo illy. A Borgo San Dalmazzo operano circa 50 dipendenti. Nel 2008 Agrimontana ha realizzato un fatturato di oltre 11 milioni di euro.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.