Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/09/2009
Alessandria, prenderà il via il prossimo venerdì "Utuberfest".

Prenderà il via il prossimo venerdì "Utuberfest", la festa della birra alessandrina: una tre giorni (18-19-20 settembre) alla Caserma Valfrè dove dieci locali alessandrini (Britannia, Calypso, L'Avarizia, Four Bears, Gagliaudo, Gasthaus, Il Borgo, Il Cantone, Mag Mell e Porky's) offriranno ai visitatori oltre 30 birre e diverse specialità enogastronomiche, il tutto condito con la musica dal vivo offerta da Anime in Plexiglass, Lady Marmalade e Blues Brothers Tribute.

"Alessandria è sempre più vicina alle bollicine" - dice l'assessore Manuela Ulandi - "Dopo il grande successo del Capodanno alessandrino arriva l'Utuberfest, in concorrenza con l'Oktoberfest, che ha il fine di valorizzare la produzione delle nostre birre e mandare un segnale: ci si può divertire, si può valorizzare il proprio locale, ovviamente bere un bicchiere di più ma sempre in maniera responsabile" - prosegue l'assessore al Commercio, che poi spiega:"Ad ogni stand saranno associate delle specialità gastronomiche.
E' importante la sinergia tra tutti questi locali, che hanno superato l'individualismo che guarda alla propria impresa, unendosi per mandare un messaggio alla città e offrire una manifestazione in più ai cittadini, dove saranno rispettati orari e decibel prefissati per evitare malumori tra gli abitanti delle zone limitrofe che desiderano dormire."
Sandro Simonte, titolare del Mag Mell e presidente dell'A.B.AL, Associazione delle Birrerie Alessandrine (senza fine di lucro) spiega:"Abbiamo voluto valorizzare il territorio: sia chi fa musica dal vivo, sia i fornitori, sono tutti di Alessandria. Siamo riusciti ad attirare anche le ditte di Monaco, perchè avremo le 6 birre tedesche fondamentali dell'evento bavarese (Hb, Paulaner, Lowenbrau, Augustiner, Hacker Schorr e Spaten), birre che non sono mai state presentate contemporaneamente alla stessa manifestazione. Chiediamo solo un po' di comprensione a livello di gastronomia ai visitatori, perchè giochiamo "fuori casa" e cercheremo di arrangiarci con i mezzi a disposizione. Ad ogni modo" - prosegue - "Se la manifestazione andrà bene, verrà ripetuta negli a venire.

Volevo infine sottolineare che tutti i locali aderenti rimarranno chiusi il 18,19 e 20 settembre e volevo ringraziare i Carabinieri che forniranno il servizio d'ordine". Massimo Piccolo ha poi aggiunto:"Avremmo intenzione di attivare l'ATM per avere un paio di punti di ritrovo in due piazze della città, con orari prestabiliti. Questa cosa sarà però confermata nelle prossime 48 ore. Può darsi infine che riusciamo ad assistere all'apertura dell'Oktoberfest in diretta video da Monaco: sarebbe la prima volta che una città così piccola riesce ad ottenere una cosa del genere". La manifestazione, ad ingresso libero, sarà organizzata al coperto e seguirà il seguente orario: venerdì e sabato dalle 18 alle 2 di notte, e domenica dalle 10 alle 24.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.