Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

19/08/2009
Cronaca, notizie in pillole dall' Italia nelle ultime ore.

Vegliava la madre morta diversi giorni fa nella casa che condividevano alla periferia di Battipaglia, Salerno. L'uomo, 45 anni, celibe e senza lavoro, è stato trovato dai carabinieri al fianco della salma dell'anziana madre, ormai in avanzato stadio di decomposizione. Ad avvertire i militari sono stati alcuni vicini di casa, insospettiti dall' assenza della donna. Il decesso sarebbe dovuto a cause naturali.

Un diciannovenne è morto in Alta Val Venosta,travolto da una frana di sassi. L'incidente si è verificato a Cima Vertana (3.514 metri), nel gruppo dell' Ortles. Il ragazzo, altoatesino, era con un compagno di escursione quando è stato colpito dalla massa di sassi ed è precipitato per 200 metri.
L'allarme è stato dato da un gruppo di scalatori. I soccorritori hanno potuto solo recuperare il cadavere.

Multa da 4000 euro per un venditore ambulante sopreso dai carabinieri a vendere a un cliente una birra, vicino al lungomare di Forte dei Marmi, in Versilia. La sanzione è prevista dalla legge comunitaria approvata a fine giugno che vieta la vendita di alcolici su spazi e aree pubbliche, ad eccezione dei pubblici esercizi. Al venditore sono state sequestrate anche 250 birre.

Un rapinatore solitario ha svaligiato lo sportello del casinò di Campione (Co), portandosi via circa 250 mila euro Lo sportello è utilizzato dai giocatori del Casinò che, per evitare di entrare in Svizzera con ingenti somme in contante, depositano gli euro e ottengono una ricevuta con la quale, a Campione, acquistano le fiches. C'era un solo dipendente quando, la notte tra sabato e domenica, vi ha fatto irruzione il rapinatore, con il viso parzialmente nascosto da un cappellino e armato di pistola.

Si è chiusa con 552 denunce la serie di controlli eseguiti dai carabinieri della compagnia di Tricase e del comando provinciale di Lecce dopo il rave party di Ferragosto nelle campagne di Diso, durante il quale è morta per sospetta overdose una ragazza ventitreenne potentina. Tra i denunciati vi sono giovani provenienti da vari paesi europei e un giordano.
Nel corso dell'operazione è stata anche trovata droga.

Un anziano è stato trovato morto, probabilmente soffocato, nella sua abitazione a San Fili nel Cosentino. Nella casa dell'uomo 85enne, anche il corpo senza vita della badante straniera 45enne. Dalle prime indagini dei Carabinieri, la donna avrebbe ucciso l'anziano per poi togliersi la vita impiccandosi.
La casa era in ordine, il che accrediterebbe la pista dell'omicidio-suicidio in ambito domestico. Altre piste non sono tuttavia ancora escluse.

Una scoperta che potrebbe dare nuove terapie contro i tumori al cervello quella di due ricercatori italiani della Colombia University di New York. Antonio Iavarone e Anna Lasorella hanno identidicato una nuova funzione della proteina Huwe1, adibita alla programmazione delle cellule staminali del cervello a formare neuroni nello sviluppo embrionale. E' stato scoperto che l'attività della proteina è carente nelle cellule dei tumori cerebrali.
Manipolando la Huwe1,spiegano,si potrebbero combattere tumori e malattie neurologiche.

Un giovane è morto a Roma, mentre tentava un furto. Circa 25 anni, forse straniero, il ragazzo è caduto da un balcone al quarto piano, dove si era arrampicato per poi entrare in un appartamento. Secondo i primi accertamenti, la morte è stata immediata. Sono numerosi i furti segnalati a Roma ad opera dei ladri-acrobati: la scalata a un balcone diventa la via di accesso anche alle abitazioni vicine.

Ha ferito a coltellate la moglie e la figlia di 10 anni, dopo una lite: poi è fuggito in auto, ma si è schiantato non lontano dalla sua casa di Milano contro un muro. L'uomo, un immigrato marocchino di 55 anni, è morto. La moglie, 37 anni, è ricoverata in gravi condizioni. La figlia, invece, avrebbe riportato solo ferite lievi. Sono stati i vicini a sentire le urla della donna e a chiamare i carabinieri.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.