Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/08/2009
L'esodo è iniziato con la chiusura del passante di Mestre per un'ora.

In una giornata "da bollino nero" per il traffico su tutta la rete italiana, già alle 5.30, il Passante di Mestre è rimasto chiuso per più di un'ora, dopo che si sono formati circa dieci chilometri di coda, costringendo a una deviazione dei veicoli verso l'A/57-Tangenziale di Mestre.
E' quanto ha annunciato in una nota la polizia, rilevando che la misura prevista in occasioni particolari "ha consentito di decongestionare il traffico sul Passante utilizzando gli itinerari alternativi della A/27 - A/28 e della bretella per l'aeroporto Marco Polo".

Alla barriera di Trieste-Lisert, dice ancora la polizia, alle 9,30 circa sono segnalati nove chilometri di coda in uscita dall'Italia.

Per quanto riguarda le altre arterie, sulla A/14: in direzione sud rallentamenti con code a tratti nel nodo di Bologna e tra Forlì e Riccione; sulla A/22: in direzione nord rallentamenti con code tra Nogarole Rocca e Rovereto Sud; sulla A/30: in direzione sud rallentamenti dopo la barriera di Mercato San Severino; sulla A/15: in direzione sud forti rallentamenti con code a tratti per 18 km in prossimità dell'allacciamento con l'A/12. Mentre a Villa San Giovanni viene segnalata un'attesa di circa due ore per gli imbarchi per la Sicilia.

Inoltre, dice ancora la nota della polizia, sulla A/3:"Salerno-Reggio Calabria": rallentamenti con code a tratti tra Sala Consilina e Lauria Nord in direzione Sud.

Mentre per una maggior fluidità lungo il tratto Padula-Buonabitacolo (km 104) - Lauria Nord (km 139), sono state adottate le seguenti misure, previste piano esodo 2009: il traffico diretto a Sud è stato convogliato su entrambe le carreggiate, che presentano una corsia per senso di marcia. Il traffico diretto a Nord viene deviato a Lauria Nord (km 139), diretto lungo SS 19, SS 585 località Fortino, SS 19, e fatto rientrare in A/3 a Padula-Buonabitacolo (km 104). Il traffico pesante, "in deroga" o autorizzato, diretto a Nord viene deviato a Lauria Nord (km 139), convogliato lungo SS 653, SS 92, SS 598 e fatto rientrare in A/3 ad Atena Lucana (km 84).

La società Autostrade per l'Italia, in una nota, rilevando che molti automobilisti hanno viaggiato nella notte, parla di "traffico molto intenso, senza particolari disagi", sulla rete di propria competenza già dalle prime ore del mattino, in particolare in uscita dalle grandi città e sulla direttrice nord-sud, per raggiungere il mare e le località di villeggiatura.

Le previsioni sono di traffico con flussi molto elevati fino alle 22, secondo Autostrade che ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alla mezzanotte di oggi e tra le 7 e le 24 di domani.


Reuters





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.