Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

20/07/2009
Alessandria, una lista scuola "a portata di famiglia".

Considerata la positiva esperienza dello scorso anno, anche per la prossima ripresa delle attività scolastiche a settembre 2009 l'Amministrazione Comunale promuove il progetto "Lista-scuola a portata di famiglia": un'iniziativa che si inserisce tra le diverse azioni intraprese per fronteggiare il problema del "caro-vita" con un'attenzione particolare non solo ai singoli cittadini ma anche alle famiglie alessandrine.
Se infatti il tema della "crisi" e del caro-vita sono temi di rilevanza generale, non si può sottovalutare la possibilità che gli Enti locali hanno — rispetto ad altri livelli istituzionali — di condividere meglio l'elaborazione di strategie che, da un lato, fronteggino il problema dell'aumento dei prezzi e, dall'altro, siano in grado di sostenere anche la tenuta dello stesso settore del "piccolo commercio": uno dei soggetti, al pari di consumatori e famiglie, con cui condividere azioni di rilancio complessivo della Città.
Queste sono le ragioni alla base dell'iniziativa nuovamente approvata in questi giorni dall'Amministrazione Comunale e che, per il secondo anno, verrà realizzata grazie al diretto coinvolgimento dell'Assessore alle Politiche per la Famiglia, l'Educazione e la Solidarietà Sociale, Teresa Curino, e dell'Assessore al Commercio, Manuela Ulandi.
Sulla base di un accordo tra Comune di Alessandria e associazioni di categoria, insieme agli esercizi commerciali che hanno aderito, si avvierà dunque una specifica azione — a partire dal 1° settembre e fino al 30 settembre 2009 — che consentirà agli studenti alessandrini e alle loro famiglie di acquistare la cosiddetta "lista-scuola" con un significativo sconto del 15% su una spesa minima di 15,00 Euro.
I diversi generi di cancelleria compreso uno specifico pacchetto scuola per i giovani musicisti — e con la sola esclusione di zaini, diari, astucci — sono gli "ingredienti" della "lista-scuola a portata di famiglia" che si potrà acquistare a prezzi scontati presso i negozi aderenti all'iniziativa e che verranno evidenziati grazie ad un'apposita vetrofania fornita dall'Amministrazione Comunale.

Le cartolerie alessandrine coinvolte nell'operazione sono:
Cartoleria Tasso, via San Lorenzo 56
Alessandria C'art, via dei Martiri 11
Cartoleria dell'Arco, via Dante 93
Allegro Vivo, via Faà di Bruno 44 (lista scuola per i "musicisti")
Cartoleria Zecchin Daniela, c.so Virginia Marini 81

«Questa iniziativa — sottolinea l'assessore Teresa Curino — riguarda tutti gli studenti di ogni ordine e grado e le loro famiglie e ha come obiettivo quello di favorire la tutela del potere di acquisto, mirando al contenimento dei prezzi dei materiali scolastici che costituiscono per le famiglie alessandrine un onere economico in costante ascesa».
«Desidero esprimere — afferma l'Assessore Manuela Ulandi — un particolare apprezzamento agli esercizi commerciali che anche quest'anno hanno aderito all'iniziativa, consentendo all'Amministrazione Comunale non solo di rispondere concretamente ad un problema di tante famiglie e consumatori alessandrini, ma anche di sostenere un'azione comune di valorizzazione del commercio locale».





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.