Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

27/06/2009
Imprese commerciali: gli studi di settore e l'impatto della crisi economica.

La Confesercenti della provincia di Alessandria organizza, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e della Cassa di Risparmio di Alessandria, un convegno di grande attualità, dal titolo: “Le Imprese Commerciali: gli studi di settore e l’impatto della crisi economica”.
L’appuntamento è fissato nella sala congressi dell’Hotel Diamante di Spinetta Marengo, lunedì 29 giugno alle ore 21.
Parteciperanno al dibattito, moderato da Piero Bottino, Capo Servizio del quotidiano La Stampa, l’On. Maria Teresa Armosino, Presidente della Provincia di Asti e componente della Commissione Bilancio,Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati e il Sen. Enrico Morando, componente della Commissione Bilancio del Senato.
Sono previsti, in apertura dei lavori, il saluto delle Autorità, del presidente provinciale Confesercenti Sergio Guglielmero, del presidente dell’Ordine dei Commercialisti Roberto Malvezzi, del Presidente della Cassa di Risparmio di Alessandria Carlo Frascarolo e del Dirigente dell’Agenzia delle Entrate Anna Santarini .
Le relazioni introduttive saranno presentate da Michele Frizza, Direttore Confservizi e Marino Gabellini, rappresentante fiscale nazionale della Confesercenti.
“Gli studi di settore sono uno strumento di accertamento per le imprese, che dovrebbe rappresentare equità e trasparenza nel rapporto fisco/ contribuente.- dichiara il presidente Guglielmero- Purtroppo, dalla istituzione di questo strumento avvenuta da oltre un decennio, ciò non si è mai verificato.
Nell’anno in corso, inoltre, abbiamo registrato un maggior “disguido”. Infatti la legge di riferimento, n.112 del 2008, aveva previsto la pubblicazione degli studi di settore entro il 30 settembre di ogni anno, ma per il 2008 è avvenuta solamente il 5 giugno del 2009.
Di conseguenza , per poter effettuare i conteggi, sono state concesse proroghe, a luglio e ad agosto, per provvedere ai pagamenti delle imposte. Inoltre, l’impatto effettivo della crisi in atto sulle piccole e medie imprese commerciali vanifica l’esito dei correttivi introdotti.”
“Proprio per gli aspetti messi in evidenza dal Presidente, la Confesercenti ha voluto organizzare questo incontro, che si avvale della presenza di due parlamentari di grande livello, che potranno darci interessanti indicazioni sulle scelte che nell’immediato futuro saranno prese in ambito legislativo- conclude il direttore di Confservizi Frizza- Ci fa piacere, inoltre, che sia presente Marino Gabellini, che ha partecipato, per conto della nostra Associazione, agli incontri con l’Amministrazione finanziaria per la redazione degli studi di settore.”
La serata è aperta a tutti.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.