Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/06/2009
Cronaca, notizie in pillole dall' estero nelle ultime ore.

Alan Garcia, presidente del Perù,ha imposto il coprifuoco dalle 15 di ieri alle 6 di oggi (ora locale) a seguito della morte di altri 9 agenti di polizia negli scontri con i nativi dell'Amazzonia. Gli indios chiedono la fine dello sfruttamento selvaggio delle risorse e uno stop alla deforestazione. Ieri,la polizia ha sparato su 5.000 nativi che bloccavano una strada. Il bilancio degli scontri che ne sono derivati è gravissimo.22 i poliziotti morti e almeno 30, fra cui 3 bambini, gli indios uccisi. 155 le persone ferite.

Un sisma di magnitudo 6 è stato registrato dall'Istituto americano di geofisica (Usgs) nell'Oceano Atlantico, ad est dei Caraibi. La scossa, ha specificato l'Usgs, si è verificata in fondo al mare, dieci chilometri sotto il livello della crosta terrestre, con epicentro a circa 1.800 chilometri a nord-est dell'isola di Antigua. Secondo gli esperti, non sarebbe in grado di produrre uno tsunami.

Air France annuncia di aver "accelerato" la sostituzione del sensore che consente di misurare la velocità dell'aereo su tutti gli Airbus A-330 ed A-340. La compagnia precisa però che la decisione non ha un legame con il disastro all'A-330 in volo tra Rio e Parigi. E spiega che "difetti di funzionamento" che falsavano i dati dei sensori erano stati riscontrati sugli A-320 e si era provveduto alla sostituzione. Un episodio di malfunzionamento,dice Air France, c'è stato l'anno scorso su un A-340.

Due bambine di uno e due anni, rapite dal padre a Salerno nel marzo scorso, sono state rintracciate in Francia dai Carabinieri. Le due sorelline erano state sottratte alla nonna, che le aveva avute in affidamento dal Tribunale di Salerno. Le indagini, scaturite dalla denuncia della nonna, hanno portato all'individuazione dell'uomo e delle due bambine in un campo nomadi di Marsiglia. Le due sono state affidate temporaneamente a una casa-famiglia francese.

Un razzo è stato sparato contro la base che ospita anche miltiari italiani a Bala Morgab, nell'Ovest dell'Afghanistan. Secondo quanto si è appreso, il razzo è caduto all'interno della recinzione ma non ha provocato feriti. Da settimane l'esercito afghano, supportato dai paracadutisti della Folgore, tenta di riconquistare il controllo di quel territorio in un'area finora in mano ai talebani.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.