Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/06/2009
Cronaca, notizie in pillole dall' Italia nelle ultime ore.

I carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno arrestato 42 persone in flagranza di reato,nel corso di diversi controlli nella centro e in periferia. Gli arrestati sono per lo più spacciatori di droga e ladri di auto. Ingenti le quantità di droga sequestrate, in particolare hashish ed eroina. La metà degli arrestati sono stranieri e per quelli privi di permesso di soggiorno sono state avviate le pratiche di espulsione.

Una ragazza di 19 anni è precipitata con la sua auto dal ponte della Magliana, a Roma, ed è morta sul colpo. Ferito gravemente il passeggero, un ragazzo di 20 anni, trasportato all'ospedale San Camillo in codice rosso. La vettura è caduta da un'altezza di 20 metri. I soccorritori, giunti sul posto, si sono trovati davanti solo lamiere accartocciate. La ragazza ha perso il controllo della vettura e ha sfondato il guard-rail.

Un uomo è morto accoltellato la notte scorsa a Ferrara in un bar di via Foro Boario. E' accaduto al culmine di una lite, nata quando nel locale è entrata una ragazza che vive nelle vicinanze. La giovane aveva chiari segni di percosse subite dal compagno, noto per la sua rissosità. Proprio mentre gli avventori la esortavano a lasciarlo, lui è entrato nel bar e ha cominciato a inveire contro i presenti. L'uomo è poi uscito, tornando con un coltello, con il quale ha ucciso uno degli uomini nel bar.

E' finita nel sangue una lite tra extra comunitari a Milano: un 26enne è morto dopo essere stato accoltellato. Altri due uomini sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. Si sarebbe trattato di un litigio tra sudamericani avvenuto presso un locale, a Via Brembo. Non sono note le cause. Gli uomini della Squadra mobile di Milano sono sul posto per raccogliere elementi e sentire testimoni, al fine di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ai responsabili.

Presentavano false autocertificazioni di basso reddito per ottenere benefici in materie scolastica, sanitaria, sussidi per maternità, contributi sui canoni di locazione: 44 "finti poveri" sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Gorizia. I redditi reali accertati dai militari erano sensibilmente superiori a quelli dichiarati e ai limiti massimi previsti per ottenere agevolazioni riservate ai bisognosi. Tra i segnalati, c'è anche qualche sconosciuto al fisco: nullatenenti "ufficiali", ma non nella realtà,

Arrestati per abbandono di minore i genitori di un bambino di 10 anni,sorpreso a chiedere l'elemosina nel centro di Catania. Il piccolo, che in passato era stato fermato per piccoli furti, è stato soccorso da una pattuglia della polizia. Era in precarie condizioni igieniche ed in evidente stato di abbandono. Su disposizione del tribunale per i minori, è stato accompagnato in una comunità di accoglienza.

Un uomo di 49 anni è stato trovato morto sul pianerottolo del primo piano di un palazzo alla periferia nord di Roma. Secondo le prime informazioni, l'uomo, che era riverso in una pozza di sangue e presentava una ferita da arma da taglio al torace, sarebbe stato ucciso dalla figlia ventenne dopo una lite. Lo avrebbe confessato alla polizia la stessa ragazza, che a quanto riferiscono alcune fonti, avrebbe problemi psichici.

Un pescatore è morto folgorato lungo le sponde del lago del Biviere di Lentini, nel Siracusano. L'uomo, 34 anni, ha probabilmente toccato con la punta di una lunga canna da pesca in carbonio un cavo dell'alta tensione. Al momento dell'incidente, accanto a lui si trovava un altro pescatore di 40 anni, che è rimasto ferito ed è ora ricoverato in prognosi riservata a Catania. I due,esperti pescatori, secondo una prima ricostruzione, sembra stessero effettuando un sopralluogo per l'organizzazione di una gara di pesca.

Un tedesco di origine serba è stato arrestato nel Veronese per aver sottratto il figlio di 3 anni alla ex mo lCie che lo aveva in custodia. L'uomo i era presentato nella comunità dove vive la ex compagna ed era riuscito a strapparle il bambino. I carabinieri lo hanno bloccato dopo un inseguimento di 15 km finito quando l' auto in fuga è uscita di strada, senza conseguenze per gli occupanti. Le accuse nei suoi confronti sono stalking, sottrazione di minore e resistenza a pubblico ufficiale.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.