Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

20/05/2009
Prende il via venerdì 22 maggio la seconda edizione dell’Italia Beer Festival.

Prende il via venerdì 22 maggio la seconda edizione dell’Italia Beer Festival, la manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale. Sino a domenica 24 saranno presenti presso la Caserma Valfré i birrifici artigianali che metteranno sul bancone ogni tipo di specialità per condividere con il pubblico la storia, le tradizioni locali, la passione e anche i piccoli dettagli per i più curiosi, grazie all'esperienza dei loro birrai.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Degustatori Birra e patrocinata dal Comune di Alessandria, ritorna in città per invitare giovani, adulti e famiglie, curiosi e più esperti a conoscere e degustare la birra prodotta con ricette antiche, rivisitate o create dai birrai; circa 100 le birre artigianali presenti- italiane, tedesche, inglesi, olandesi, danesi, americane – da degustare presso gli stand dei birrifici e da conoscere durante i laboratori di degustazione, dedicati sia ai neofiti che agli appassionati..
Per poter degustare le birre i visitatori possono ritirare all’ingresso il bicchiere di vetro da degustazione serigrafato con il simpatico porta bicchiere (costo di ingresso comprensivo di bicchiere serigrafato e porta bicchiere 6,00 euro) e hanno la possibilità di cambiare i loro euro con le fiches, la moneta di Italia Beer Festival.
Il programma dei laboratori gratuiti è molto ampio e variegato: si parte dai fondamentali della degustazione per arrivare alle ricette con la birra, passando per abbinamenti alle pietanze e comparazione a vini e spumanti.
“Questa manifestazione dà la possibilità a tutti gli appassionati di gustare birre artigianali di qualità e permette, anche attraverso laboratori, di avvicinarsi a questo mondo ed iniziare a coltivare questa passione – dichiara l’assessore alle Manifestazioni, Gianpaolo Olivieri -.
Alessandria ha una lunga storia di produzione di birra che si colloca in un mondo fatto di passione, studio, tradizione ed esperienza.” “Alessandria è una città che ha dimostrato molto interesse per la birra artigianale durante la manifestazione dello scorso anno.
Ritorniamo con un programma sempre interessante e più ricco di curiosità e informazioni sulla birra artigianale – commenta Paolo Polli, presidente dell’Associazione Degustatori Birra – nuove proposte di birre da parte dei birrifici, gruppi musicali molto coinvolgenti, per offrire al pubblico momenti di divertimento e di svago”.
All’interno del padiglione ci sono due punti food che forniranno carni e verdure alla griglia, oltre al classico stincotto alla birra e panini di salumi nobili con un occhio al vegetariano.
E per trascorrere alcune ore divertenti è stato inserito un angolo dedicato al calcio balilla: viene organizzato un torneo, con iscrizione all’interno dell’area della manifestazione sino a esaurimento posti.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.