Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

09/03/2009
Alessandria, ripristino stradale per i danni dovuti alla stagione invernale.

Dalla prossima settimana inizierà una serie di interventi di ripristino di alcune vie e strade cittadine e dei sobborghi, per i danni riportati durante l'inverno, posti in essere dall'amministrazione comunale.
I lavori urgenti interesseranno spalto Borgoglio di fronte alla stazione - nel tratto v.le Repubblica e c.so Crimea -, via XX settembre - tratto compreso tra p.za Mentana e c.so Borsalino -, accessi sottopasso di piazza Mentana, c.so Cento Cannoni (nel tratto centrale), piazza Garibaldi, viale Milite Ignoto, viale Michel lato Serra, via Gandolfi, via Bergamo e piazza Turati.
I principali lavori interesseranno via della Cerca, a Valmadonna, via Grassano e via Porronetta a San Giuliano Vecchio.
Mentre in città gli interventi andranno ad interessare inizialmente via Pietro Micca, via Testone e via Oberdan in zona Pista; via Casalcermelli al Cristo; mentre per il centro via Pontida, via Tripoli, corso Lamarmora, via Lodi, via Faà di Bruno, via XXIV Maggio, via Mondovì, via Lumelli, via Morbelli, via Sant'Ubaldo nel tratto finale.
Il totale dell'investimento è pari a 260.000,00 Euro. Da questo importo rimangono fuori i lavori di via Cerca già finanziati per un importo di 115.000,00 Euro.
La giunta comunale ha inoltre approvato sei progetti esecutivi per interventi di bitumature e rifacimenti strade per un importo pari 1,2 milioni di Euro.
"Le procedure per l'individuazione delle ditte appaltatrici sono già iniziate - ha dichiarato il sindaco, Piercarlo Fabbio- e, non appena il bilancio di esercizio per l'anno 2009 sarà approvato e di conseguenza perfezionato il finanziamento, i lavori potranno essere affidati. In tal modo i tempi burocratici, così come promesso, saranno drasticamente ridotti."

I lavori interesseranno sia le vie cittadine che i sobborghi.
In città i lavori di bitumatura interesseranno c.so Romita, via Don Canestri, via Laberini, via Galileo Galilei, via Montegrappa, via Bravetta, via Amendola, via Claro, via Mazzoni, via Boves, via Michel, via Cilea, via Evangelista, via Pascoli, via M. Polo, via Mathis, via Bonardi, via Giordani Bruno, via Pavia, via Dei Coscia, via Molinara e l'anello di piazza San Michele.
Nei sobborghi le vie interessate saranno via Comunale e via Della Chiesa di Valmadonna; via Gambalera, via Tortona e via Angiolina a Spinetta Marengo e via Comunale a Mandrogne.
Mentre via Viora (nel tratto in ghiaia), via Divisione Acqui e c.so Acqui (zone 30) saranno interessati da lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. In via Cavour, invece, sarà rifatto il porfido ed eliminate le barriere architettoniche rappresentate dai marciapiedi rialzati.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.