Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

04/03/2009
Casale M.to, la Festa della Donna con un ricco programma di iniziative.

Come tradizione, la città di Casale Monferrato si appresta a celebrare la Festa della Donna con un ricco programma di iniziative legate all’universo femminile. L’Amministrazione comunale ha coordinato e patrocinato gli eventi per l’8 marzo, attraverso l’operato dell’Assessorato alle Pari Opportunità guidate dall’Assessore Fabio Lavagno, che le ha presentate alla conferenza stampa tenutasi il 3 marzo in Comune.

“Riteniamo sia fondamentale valorizzare la componente femminile della nostra società e questo al di là di qualsiasi considerazione che possa apparire consumista: la Festa internazionale della Donna è una data da ricordare e come tale noi la viviamo, grazie anche alla collaborazione di quanti, ogni anno, concorrono ad allestire un calendario di eventi sul tema – dichiara l’Assessore Lavagno – che dimostrano la ricchezza di un territorio, della sua socialità e dal suo diffuso associazionismo.
L’augurio è che anche questo 8 marzo veda tutti noi riflettere su una delle pietre di volta della cultura occidentale, in un momento in cui l’ignoranza e la brutalità paiono vivere una recrudescenza, che si materializza in violenze quotidiane, fisiche e psicologiche, oggetto della nostra condanna incondizionata”.

Queste le iniziative previste nell'ambito dell' 8 MARZO 2008 – Giornata Internazionale della Donna
Dal 28 febbraio all’8 marzo “Donna in Arte” - XII° Edizione, dedicata a Valentina Cavalli Salone Santa Croce - Casale Monferrato Rassegna d’arte organizzata dal Circolo Culturale Ravasenga.
Domenica 8 marzo ore 21,00 Serata di Poesia e musica
Giovedì 5 marzo ore 21.00 Salone Tartara - “Coriandoli Rosa” Musica,Teatro,Danza,Magia e... A cura della sezione Soci Coop di Casale Rinfresco offerto dall’Ipercoop.
Ingresso ad offerta per beneficienza.
Venerdì 6 marzo ore 10.00 Aula Magna Ist. Superiore Leardi Convegno “La donna in Uniforme” Organizzato dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia.
Sabato 7 marzo ore 15.30 presso l’Auditorium San Filippo convegno organizzato dalla Diocesi di Casale Monferrato “Donne e Diversità” paure, differenze, opportunità, confronto.
Domenica 8 marzo Centro Commerciale “La Cittadella” Premio Donna dell’Anno di Casale Monf.to Iniziativa per premiare una Donna che si è particolarmente distinta nel casalese. Iniziative a cura della Consulta Femminile
Mercoledì 11 marzo ore 9.30 Aula Magna dell’Istituto Superiore Sobrero La scrittrice Rossella Canevari incontra gli studenti. ore 19.30, Operetta La scrittrice Rossella Canevari consegna i premi del Concorso Giovani “Finestra Segreta” .
Giovedì 12 marzo ore 18.00 My Cafè La scrittrice Cinzia Tani incontra il pubblico casalese e presenta il libro “Sole e Ombra” Ediz.Mondadori. ore 21.15 Teatro Municipale premio letterario “Donne del Monferrato” 20° Edizione Concerto Orchestra Femminile, Diretta dal maestro Roberto Giuffrè. Musiche di Vivaldi,Mozart, Haydn Violino Fatlinda Thaci.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.