Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

20/02/2009
I giornalisti stranieri amano il Piemonte, da uno studio presentato alla BIT.

I giornalisti stranieri amano le valli, i laghi e le colline del Piemonte. A rivelarlo è un monitoraggio della stampa estera, effettuato dall’osservatorio giornalistico internazionale Nathan il Saggio nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2008 su 9.686 articoli di oltre 100 testate di 12 nazioni (Australia, Austria, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Medio Oriente, Russia, Spagna, Svizzera, USA).

Secondo lo studio, presentato il 19 febbraio da Klaus Davi alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, il Piemonte si posiziona in testa alla classifica delle regioni italiane maggiormente apprezzate negli articoli della stampa internazionale con un indice di gradimento pari al + 29.91%, distinguendosi come meta raffinata e di qualità davanti a zone come Lazio, Toscana e Veneto. Un risultato ottenuto grazie ai numerosi articoli dedicati ai prodotti tipici enogastronomici, alla Torino post-olimpica e ai percorsi alternativi alla scoperta di zone meno battute. A livello di visibilità, invece, il Piemonte si posiziona al sesto posto della classifica per numero di articoli dedicati dalla stampa straniera.

“È un dato molto positivo che ci conferma, a tre anni dalla fine delle Olimpiadi, un posizionamento d’immagine ormai, consolidato a livello internazionale - ha dichiarato durante la presentazione l’assessore regionale al Turismo, Giuliana Manica - È il frutto di un attento investimento sulla promozione, realizzato con la grande collaborazione di tutto il territorio per i principali eventi messi in campo: dalle fiere ai workshop, oltre agli educational mirati su determinati mercati esteri, che stanno dando ottimi risultati. I grandi eventi che ospiteremo nell’arco dei prossimi tre anni non potranno che continuare a far crescere lo sguardo mediatico sul Piemonte. Proseguiremo, quindi, seppur in modo molto oculato, a investire sulla promozione, per non disperdere i risultati conquistati e, magari, conquistare quelle fette di mercato temporaneamente meno presidiate, a causa della situazione economica che stiamo vivendo, da altre note destinazioni nazionali e internazionali”.

A seguire con maggior dovizia di particolari il Piemonte è la stampa britannica, con un indice di visibilità del 24,46% degli articoli raccolti.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.