Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

05/08/2008
Alessandria, rapina aggravata perpetrata ai danni di tre ragazzi.

Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato tre giovani individuati come responsabili di una rapina aggravata perpetrata ai danni di tre ragazzi, residenti due nel milanese e uno in questa provincia. Intorno alle 4.30 dello stesso giorno questi ultimi, mentre erano fermi presso il parcheggio del supermercato “Soge Gross”, sono stati raggiunti da un’altra autovettura a bordo della quale viaggiavano tre uomini che si sono avvicinati intimando di aprire il finestrino.

Uno dei ragazzi ha aperto lo sportello del veicolo su cui viaggiava con gli amici, ma immediatamente uno dei tre sopraggiunti ha intimato di consegnare i portafogli dicendo che “altrimenti li avrebbe ammazzati di botte”. Gli aggrediti hanno iniziato a consegnare il denaro ai rapinatori, mentre due delle vittime hanno provato ad allontanarsi per cercare aiuto, ma sono stati bloccati dagli altri due occupanti della macchina dei rapinatori, poi risultata essere una peugeot 206 di colore grigio.
Per sventare ogni ulteriore tentativo di fuga il primo rapinatore ha ulteriormente minacciato gli aggrediti, intimando loro di allontanarsi perché era in possesso di una pistola e di un coltello che non avrebbe esitato a usare. Alla fine i tre malfattori si sono dati alla fuga, ma i giovani hanno deciso di recarsi in centro per denunciare l’episodio e, durante il tragitto, hanno incrociato in Largo Catania una Volante della Questura alla quale hanno raccontato l’episodio, descrivendo con puntualità le caratteristiche somatiche dei rapinatori. Coordinati dalla Sala Operativa le Volanti si sono messe a “caccia” della peugeot, che è stata individuata nei pressi del Ponte Cittadella e che, dopo un breve inseguimento conclusosi in via Milazzo, è stata bloccata con l’arresto dei tre rapinatori, subito riconosciuti dagli aggrediti. Sono state individuate le banconote sottratte nonché un coltello a serramanico di 24 centimetri rinvenuto all’interno dell’autovettura.

I tre arrestati sono risultati essere: Matteo Al pozzo, nato il 20.1.1987 ad Alessandria dove risiede in via San Giovanni Bosco 45, pregiudicato per danneggiamento; Marco Melis, nato il 4.10.1985 ad Alessandria e residente in via Volturno 12, pluripregiudicato con precedenti specifici per rapina; Nikita Ignatiev , nato il 4.12.1986 a Mosca, residente in Spalto Gamondio n. 37, pluripregiudicato per furto aggravato.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.