Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

03/08/2008
Cronaca, notizie in pillole dall' estero nelle ultime ore.

Dopo aver ucciso e decapitato la moglie un uomo se ne è andato in giro per il paese mostrando la testa mozzata.
E' successo a Santorini, in Grecia. Quando la polizia, avvertita dagli sbigottiti compaesani, ha cercato di arrestarlo,l'uomo, 35 anni che in passato era stato ricoverato in clinica psichiatrica, ha ferito uno degli agenti con il coltello.Gli altri agenti hanno sparato alle gambe ma l'uomo,nonostante le ferite è salito su un auto della polizia fuggendo.Pochi minuti dopo è sta- to catturato e arrestato.

A meno di 5 giorni dalle Olimpiadi di Pechino circa 300 tibetani,tra cui molti monaci e monache buddiste, sono stati arrestati a Kathmandu dalla polizia nepalese durante una marcia silenziosa contro l'occupazione cinese del Tibet.
Con cartelli con su scritto "Tibet libero" e "Libertà religiosa subito", i manifestanti si sono fermati,sventolando bandiere tibetane, di fronte l'ambasciata Cinese del Nepal che dal 14 marzo, da quando sono iniziati i moti di Lhasa,è stata oggetto di numerose manifestazioni anticinesi.

Un bimotore con a bordo un cittadino italiano è caduto in mare al largo delle coste della Croazia. Secondo quanto si apprende, a bordo dell'aereo, oltre al connazionale, c'era almeno un'altra persona. L'incidente è stato confermato dalla Farnesina, che sta seguendo la vicenda tramite l'unità di crisi.
Le autorità locali sono state allertate per la ricerca del velivolo, che al momento non è stato ancora ritrovato.

Una ragazza di 17 anni residente a Londra è stata uccisa a coltellate e fatta a pezzi sabato scorso dal suo ex fidanzato a Goiania, nel Brasile centrale. Il 'Sun' scrive che l'autore del delitto, un 20enne brasiliano, si è persino filmato con il telefonino mentre decapitava la ragazza e gli tagliava le gambe per metterla in una valigia. Il giovane è stato arrestato.
Il corpo mutilato della ragazza è stato rinvenuto dentro la valigia sulla riva di un fiume.

Un virus sarebbe la 'probabile causa' dell'elevata mortalità delle ostriche giovani (fra il 40 e il 100%), sul litorale francese. Secondo i ricercatori dell'Istituto dell'Ifremer (Istituto francese per la ricerca del mare), l'Ostreid Herpesvirus 1 o Oshvl ha goduto di un clima favorevole al forte sviluppo delle alghe di cui le ostriche si nutrono. A facilitare l'ingresso del virus nel prezioso mollusco sarebbe stato il batterio Vibrio Splendidus.

Otto minatori sono morti e altri due sono rimasti gravemente feriti a causa di un'esplosione avvenuta in una miniera di carbone illegale in Colombia. Lo rendono noto le autorità locali.
I soccorsi sono arrivati poco dopo lo scoppio causato dall'accumulo di gas metano nella miniera, ma per otto minatori non c'è stato nulla da fare. Per un responsabile dell'Istituto Colombiano di Geologia, "il permesso di scavare in quel pozzo era stato revocato nel 2004 per il potenziale pericolo di accumulo di gas nelle gallerie".

Ennesimo episodio di violenza legato alle armi da fuoco negli Stati Uniti. Tre ragazzi fra i 17 e i 19 anni sono stati uccisi a fucilate mentre si trovavano lungo un ponte su un fiume nei pressi delle Cascate del Niagara. A sparare sarebbe stato un individuo di mezza età che indossava una tuta mimetica.
L'uomo avrebbe aperto il fuoco su tutti coloro che gli erano a tiro. La polizia locale ha già arrestato un sospetto. Le vittime stavano osservando le acque del fiume, quando dalla vicina boscaglia sono partiti i colpi mortali.

Sono 68 i fedeli indù, di cui 30 bambini, morti in una calca che si è creata in seguito a una fuga precipitosa dal tempio di Naina Devi, nello Stato settentrionale dell'Uttar Pradesh.
I feriti sarebbero almeno 45. La notizia è stata diffusa dalla polizia che non ha specificato le cause della tragedia, avvenuta nel tempio dove migliaia di persone erano riunite da ieri per un'importante festa religiosa.

I corpi di quattro agenti federali messicani, sequestrati ieri nello Stato di San Luis Potosì, sono stati trovati oggi all'interno di un'auto abbandonata vicino a Santa Rosa Jauregui (Stato di Queretaro). Lo riferiscono i media messicani.
La polizia ha detto che sul luogo del ritrovamento non sono stati trovati bossoli di proiettili: gli assassini avrebbero agito altrove.

E' morto in un ospedale giamaicano il bimbo partorito a bordo di un aereo dell'American Airlines da una diciannovenne dell'Ecuador. La giovane aveva avuto le doglie in volo, poco dopo il decollo da Guayaquil verso Miami,ed è stata aiutata a partorire da una hostess. Il pilota ha deciso uno scalo a Montego Bay per consentire il ricovero in ospedale della madre e del neonato.
La 19enne, che ha detto di non sapere di essere incinta, sta bene ed è già stata dimessa dalla struttura sanitaria.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.