Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

21/07/2008
MotoGp, a Laguna Seca vince Rossi, Stoner secondo.

''Grande gara, queste sono le corse''. ''Queste sono le corse? Ok, vedremo''. E' lo scambio di battute tra Valentino Rossi e Casey Stoner dopo l'infuocato Gp degli Stati Uniti che il 'dottore' ha vinto ieri a Laguna Seca, in California. I microfoni della BBC hanno captato il botta e risposta tra il centauro della Yamaha e l'australiano della Ducati.

Alla fine della giornata, il pilota della Ducati ha stigmatizzato alcune manovre del rivale. ''Si tratta di 2 o 3 circostanze'', ha detto il campione del mondo. ''Penso che tutti abbiano visto - ha aggiunto -. Un paio di manovre sono state pulite, ma altre non mi sono affatto piaciute. Sono abituato alle gare aggressive, ma stavolta si è andati oltre. Ho sfiorato più volte la ghiaia, non credo fosse necessario. Non è stato divertente''.

Nell'analisi c'è spazio anche per il momento decisivo della gara. ''Mi è sembrato che lui abbia frenato nettamente in anticipo rispetto alla norma'', ha detto Stoner. ''Anche se fossi arrivato lungo alla curva, avrei potuto rimanere in pista e entrambi avremmo potuto proseguire. Sono quasi rimasto in pista, ho mollato completamente i freni per passare a destra di Rossi.
Lui si era comportato così già in precedenza, avrei dovuto aspettarmelo. Ma in quella circostanza non sono stato abbastanza rapido a fermarmi. Avevo la sensazione che lo avrei tamponato, così ho mollato i freni e sono andato largo''.

Stoner ha lamentato anche la mancanza di uniformità nell'applicazione del regolamento. ''Due anni fa sono stato multato per aver lievemente ostacolato Dani Pedrosa in un giro di qualifica. Non era mia intenzione danneggiarlo ma sono stato multato'', ha detto l'australiano.

E' la prima volta che Valentino vince a Laguna Seca. Il 'dottore' con il quarto successo stagionale consolida il vantaggio su Stoner portandosi a quota 212 punti nella classifica iridata (ora è a +25 punti dal centauro della Ducati).

Sul podio ieri anche Vermeulen , arrivato terzo con la Suzuki davanti ad Andrea Dovizioso. Quinto posto per lo statunitense Nicky Hayden (Honda Repsol). Deludente invece il risultato degli altri due italiani in gara: Loris Capirossi (Suzuki) si piazza quindicesimo e Marco Melandri (Ducati), sedicesimo. Incidente per Jorge Lorenzo, che è caduto fratturandosi il terzo e quinto metatarso del piede sinistro.






Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.