Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

21/04/2008
Il Limonte va in Cina, Piemonte e Liguria promuovono insieme la logistica.

L'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Daniele Borioli, guiderà da martedì 22 a sabato 26 aprile una missione istituzionale in Cina che prevede la visita ai porti di Tianjin e Shanghai e la partecipazione al China Transpo di Pechino.
Alla missione parteciperanno la Regione Piemonte, in accordo con la Regione Liguria, la Fondazione Slala, il sistema degli interporti (Orbassano, Cim Novara, Rivalta Scrivia), Finpiemonte, Siti e il Centro estero per l'internazionalizzazione del Piemonte.
Fitto il calendario di incontri con operatori, esponenti governativi e autorità portuali per presentare e promuovere sul mercato asiatico le potenzialità del sistema logistico infrastrutturale Piemonte-Liguria, la cosiddetta piattaforma Limonte, e i vantaggi della South-west European Logistic Gate che è costituita dalle Regioni italiane del Nord-Ovest.
Piemonte e Liguria, infatti, dispongono di aree strettamente connesse e rappresentano un punto naturale di accesso ai più industrializzati Paesi dell'Europa nonché ai ricchi e popolosi mercati europei (450 milioni di abitanti) che attraggono, producono e consumano ingenti quantitativi di prodotti e merci.

Momento centrale della missione la partecipazione a China Transpo 2008, la fiera internazionale di logistica e trasporti che quest'anno ospita come Paese partner proprio l'Italia. All'interno della fiera, la Regione Piemonte proporrà un suo stand “Our Target, your target”: vera e propria vetrina del territorio, dell'asse sinergico porto e retroporto. Saranno presenti al salone, con un loro stand, anche gli interporti piemontesi di Orbassano, Novara e Rivalta Scrivia, la Fondazione Slala (in qualità di ente di promozione, sviluppo e marketing del sistema Limonte), i porti liguri, Siti, che presenterà il suo progetto di trenini automatici di collegamento tra porto e retroporto e Finpiemonte, con il polo agroalimentare e gli innovativi sistemi di infomobilità legati al traffico delle merci.
Giovedì 24 l'assessore Borioli interverrà, anche in rappresentanza della Regione Liguria, al Forum internazionale sulla logistica promosso dal Ministero cinese delle Comunicazioni.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.