Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

17/03/2008
Cronaca, notizie in pillole dall' Italia nelle ultime ore.

Un medico di 45 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sulla strada Niggiano-Taurisano, nel Salento. La vettura su cui viaggiava l'uomo si è girata su se stessa ed è stata speronato da un pick up che proveniva dall'altro senso di marcia.
L'autista del pick up è rimasto ferito e si trova ricoverato a Tricase, in provincia di Lecce.

Un pensionato di 63 anni, entrato in un centro anziani di Fontanelle (CN), ha ucciso a colpi di pistola una donna, 61enne, con la quale aveva avuto una relazione. Dopo aver ferito un'amica della vittima, è uscito dal locale e ha rivolto l'arma contro se stesso suicidandosi. L'uomo aveva sorpreso la donna appartata con un altro e le aveva sparato una prima volta ferendola.
La vittima era riuscita a rifugiarsi nel circolo, ma l'aggressore l'ha raggiunta e uccisa con tre colpi di pistola.

Una forte grandinata ha investito alcune zone della Lombardia. Colpita anche la zona Ovest di Milano. Chicchi di grandine grandi come uova sono caduti dal cielo, colpendo le auto e facendo scattare gli antifurto. La violenta precipitazione non ha fatto però registrare particolari disagi, grazie anche al traffico ridotto della domenica.


I finanzieri della compagnia di Olbia hanno arrestato un corriere della droga che trasportava oltre 23 Kg di hashish. L'uomo aveva nascosto la droga, confezionata in panetti, dietro il pannello dello sportello della sua auto.
Al ritrovamento dell'hashish hanno contribuito i cani antidroga dell'unità cinofila delle Fiamme Gialle.

Una donna di 67 anni è morta schiacciata dal cancello di ferro scorrevole dell'ingresso della sua abitazione, a Tremestieri Etneo (Catania). Il cancello sarebbe uscito dai binari sui quali scorreva mentre la vittima lo stava aprendo per far uscire l'auto.
Inutile l'intervento dei soccorsi chiamati immediatamente dai familiari.

Un uomo di 82 anni è morto in un incidente sul lavoro a Cittadella del Tronto, in provincia di Teramo.
L'uomo stava arando un terreno di sua proprietà quando, in una zona ripida, il trattore si è ribaltato. L'agricoltore è rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo ed è morto sul colpo. I carabinieri della locale stazione hanno aperto un'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Sono circa 3.500 i bolzanini che sono stati temporaneamente ospitati in un centro accoglienza, durante le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico ritrovato durante gli scavi per la nuova stazione a valle della funivia del Renon.
La zona interessata dallo sgombero è a ridosso della linea ferroviaria del Brennero, che per questo è stata chiusa tutta la mattina al transito dei treni. Unica eccezione, il passaggio di un treno internazionale.

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita ieri mattina in provincia dell'Aquila. E' stata registrata alle 6,49 con una magnitudo di 2,4 Richter. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Fossa, Ocre e L'Aquila. Dalle verifiche effettuate dalla Protezione civile non risultano danni a persone o cose.

Tre tir carichi di rifiuti pericolosi e tossici sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Avellino lungo la strada Ofantina. Undici soggetti, tra imprenditori e autotrasportatori, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.
Per alcuni di loro, pregiudicati, è stato chiesto l'allontanamento dalla zona dell'Alta Irpinia. Il valore degli autocarri sequestrati, compresi i rispettivi carichi, supera i 110 mila euro.

Un operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto a Cherasco, in provincia di Cuneo. L'uomo, 55 anni, è stato travolto da una pesante struttura in acciaio che stava montando insieme ad un collega e che si è staccata da un carro ponte.

Due ragazzi di 17 e 16 anni sono morti in un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 18, tra i comuni di Palmi e Gioia Tauro (Reggio Calabria). Nell'incidente è rimasto ferito in modo grave anche un terzo minorenne, anch' egli di 16 anni, che viaggiava su uno scooter insieme ad un quarto ragazzo, rimasto illeso.
Secondo la ricostruzione della polizia stradale, i due scooter su cui viaggiavano i 4 ragazzi si sono scontrati, per cause in corso di accertamento,con una Smart, il cui conducente è rimasto ferito lievemente.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.