Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

29/02/2008
Piemonte MovieVetrina per le nuove leve della cinematografia.

Torino città del cinema va alla ricerca delle sue nuove leve made in Piemonte. È quanto fa Piemonte Movie, la cui VIII edizione, con una formula completamente rivista, si terrà dal 1° al 15 marzo.
La più importante novità dell'edizione 2008 è il Concorso SpazioPiemonte, erede di Anteprima Spazio Torino che anticipava di alcune settimane il Torino Film Festival.
Il concorso, organizzato in collaborazione con il Torino Film Festival, si presenta come il nuovo "Oscar del cortometraggio piemontese" che premia i migliori lavori realizzati in regione nell'anno precedente. Il positivo riscontro dell'iniziativa trova conferma nell'alto numero di cortometraggi pervenuti, oltre 60 lavori.
Il Concorso si inserisce in un programma di proiezioni ed eventi finalizzati a dare spazio e visibilità alla ricca cinematografia regionale.

La programmazione di Piemonte Movie, che si terrà in diversi cinema della città tra cui anche la sala appena nata Microplex, sarà articolata in Spazio Piemonte - Concorso cortometraggi 2007, con 66 lavori in concorso realizzati da filmmakers nati o residenti in Piemonte nel 2007; Panoramica-Film 2007 con 27 opere, tra lungometraggi e corti, realizzate in Piemonte, uscite nelle sale o presentate ai festival nel 2007; Panoramica-SpazioDoc con 41 documentari realizzati in Piemonte, proiettati nelle sale o presentati ai festival nel 2007. (Tra questi anche lavori di Mimmo Calopresti, Davide Ferrario, Luca Pastore e l'anticipazione del documentario Medusa di Fredo Valla.

E poi ancora Fuori Zona - Piemontesi Altrove, sezione non competitiva che presenta 19 lavori, tra lungometraggi e documentari, realizzati da registi o produzioni piemontesi e girati fuori dal Piemonte. Ci saranno poi ancora una sezione non competitiva, Omaggi, dedicata a opere o personaggi cinematografici legati al Piemonte. In questa edizione verranno omaggiati Giuliano Montaldo, ospite della manifestazione, e Guido Boccaccini.
Infine ci sarà Terre di Cinema, sezione non competitiva che presenta 9 opere italiane e straniere proposte dai festival cinematografici piemontesi nel 2007 tra cui il documentario In fabbrica di Francesca Comencini, vincitore del Premio Cipputi al 25/o Torino Film Festival. Chiude Piemonte Movie Off, incontri, spettacoli teatrali, presentazione di libri.

La manifestazione è organizzata dall'associazione Piemonte Movie in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema,Torino Film Festival, Associazione Museo Nazionale del Cinema, Ugc Ciné Cité e con il sostegno di Regione Piemonte e Citta di Moncalieri e il patrocinio della Citta di Torino.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.