Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

26/02/2008
Sanremo, al via la prima serata e il primo calo di ascolti.

Sono stati oltre 9 milioni e mezzo i telespettatori che hanno seguito l'avvio della 58esima edizione del Festival di Sanremo. Nella prima parte della serata gli spettatori sono stati 9.508.000, con un share del 35,01%.
Lo scorso anno nella prima parte della serata del Festival di Sanremo, e cioe' dalle ore 21:10 alle 22:57, i telespettatori erano stati 12,452 milioni con uno share del 43,80%. A rosicchiare ascolti al Festival hanno contribuito molto le trasmissioni dedicate al ritrovamento dei resti dei due fratellini a Gravina. "Chi l'ha visto", ad esempio, ha registrato un record di audience, andando 4 punti sopra la media.

Pippo Baudo e' deluso per il calo degli ascolti al festival
"Non sono felicissimo - ha ammesso il presentatore e direttore artistico durante la consueta conferenza stampa di mezzogiorno in sala stampa - la delusione c'e': pensiamo di aver rinnovato il festival e quindi sono fiducioso.
"Sono convinto che stasera avremo un riflesso maggiore. penso che rosicchieremo pubblico".

La prima serata del festival si è aperta con un omaggio a Domenico Modugno, 50 anni dopo la vittoria di "Volare", interpretata da Gianni Morandi.
"L'emozione e' stata cosi' intensa che ho deciso di aprire ogni concerto del mio tour che partira' tra pochi giorni proprio con Volare", ha detto Morandi, dopo aver dato il via, a sorpresa, al Festival di Sanremo, interpretando la piu' famosa canzone di Domenico Modugno: "Nel Blu dipinto di Blu".

La serata, lunga come al solito, e' stata un'alternanza di battute e anche di inevitabili pause. Tra gli ospiti internazionali: Lenny Kravitz, divertente, divertito e disponibile, che ha cantato dal vivo I'll be waiting e il cast dell'edizione italiana di High school musical, lo spettacolo che ha conquistato i giovanissimi di tutto il mondo.

La gara e' proseguita tra i campioni con Michele Zarrillo, un veterano del Festival, fedele a se stesso con L'ultimo film insieme, Eugenio Bennato con La taranta riletta di Grande Sud, Max Gazze' con la struttura sofisticata di Il solito sesso e Francesco Tricarico, il piu' originale dei personaggi in gara, ma anche il piu' a disagio sul palco dell'Ariston, dove e' apparso totalmente
estraneo al clima giocoso instaurato da Pippo Baudo e Chiambretti.

Vita tranquilla e' una sorta di risposta a distanza a Vasco Rossi con una voce se e' possibile ancora piu' accademicamente scorretta del signor Rossi. Melody Fall, una giovane band pop e Daniele Battaglia, il figlio di Dodi dei Pooh, condividono il destino di eliminati.

Promossi
Tra igiovani passano il turno il trio pugliese Frank Head, con il convincente rock balcanico di 'Para para' ra rara", Giua con 'Tanto non vengo', Milagro con 'Domani' e Valerio Sanzotta con 'Novecento'. Gli altri quattro finalisti verranno scelti questa sera.

Rainews







Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.