Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

20/02/2008
Valenza, appuntamento con musica e teatro il 25 e 26 febbraio al Sociale.

Due serate di musica e di teatro al Sociale di Valenza, lunedì 25 febbraio con Regina Carter Quintet: composto da Regina Carter al violino, Darryl Harper al clarinetto, Xavier Davis al piano, Matthew Parrish al basso e Alvester Garnett alla batteria. La Carter oggi è considerata il violino jazz più importante e significativo dopo quello leggendario di Stephane Grappelli. La sua bravura e la sua fama sono state consacrate anche grazie alla collaborazione con Wynton Marsalis nel tour internazionale di “Blood in the fields” (Grammy Awards e premio Pulizer) con la “Lincoln Center Jazz Orchestra” e Cassandra Wilson per “Travelion Miles”.
Regina, che ha iniziato a suonare il violino a 6 anni, vanta collaborazioni con Oliver Lake, Max Roach e con innumeravoli gruppi acustici come il celebre “Uptown String Quartet” e lo “Srting Trio” di New York. La sua particolarità è quella di essere riuscita a combinare una tecnica mozzafiato (con qualità profonde di composizione e di improvvisazione) con un nuovo aggressivo approccio al suo strumento, che al tempo stesso mette in dubbio l’immagine comune del violino.

Martedì 26 febbraio è invece serata di teatro con lo spettacolo "noccioline": un testo scritto quasi di getto all'indomani dei fatti del G8 di Genova. Quasi tutti i ragazzi in quel periodo hanno visto e (non) capito cose terribili, che sembravano impossibili nei giorni in cui si sperimentava per le strade la speranza per “un mondo diverso” e le sue possibilità politiche concrete. Così l'autore, ispirandosi alle icone immediatamente riconoscibili dei Peanuts di Schulz e ai suoi personaggi, racconta la storia del sedicenne Buddy - Charlie Brown, cui i padroni di casa hanno affidato il compito di custodire l'appartamento durante la loro assenza.
Ma presto, attirati dalla casa a disposizione, si presentano amici e conoscenti che si installano e danno vita ad una festicciola devastante. Buddy, in quell'occasione, li caccia via obbedendo agli ordini del figlio del padrone di casa, Schkreker.
Dieci anni dopo, i componenti della stessa compagnia si trovano in una non meglio precisata caserma, ripartiti in poliziotti, agli ordini di Schkreker, e manifestanti arrestati e sottoposti a violenze ed angherie di ogni tipo (il riferimento alla caserma di Bolzaneto è evidente, ma non esplicitato).

Con: Elena Arvigo, Alessia Bellotto, Luigi Di Pietro, Denis Fasolo, Iris Fusetti, Aram Kian, Mauro Parrinello, Fulvio Pepe, Alba Caterina Rohrwacher, Roberta Rovelli, Michele Sinisi.

Scene: Antonio Panzuto
Costumi: Sandra Cardini




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.