Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

19/02/2008
Rc auto, incremento delle tariffe per gli over 50, confronto sulle tariffe.

“Se proseguirà l’escalation delle tariffe rc auto, indiremo lo “sciopero della polizza” contro le compagnie assicurative” – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando i dati sull’incremento delle tariffe per gli over 50.
“Il problema delle tariffe rc auto, cresciute negli ultimi 10 anni del 135%, è purtroppo sottovalutato dai nostri politici – prosegue Rienzi – Se non verrà arrestata la corsa al rialzo, inviteremo tutti i cittadini allo “sciopero della polizza”, ossia a disdire i propri contratti assicurativi stipulando polizze a tempo, da attivare solo quando si utilizza la propria automobile per circolare, oppure a sottoscrivere contratti esclusivamente con compagnie straniere”.
“Il problema dell’rc auto è una vera emergenza italiana – conclude il Presidente Codacons – e ci sembra grave che il candidato Premier Veltroni non abbia inserito il tema delle tariffe e dei prezzi nel suo programma. Dimenticanza che speriamo non caratterizzi anche i programmi di Casini, Berlusconi, Bertinotti e di tutti gli altri candidati al Governo”

Mister Prezzi, Ania e Isvap a confronto sulle tariffe RcAuto. Il Garante Antonio Lirosi ha convocato per il 6 marzo i due istituti per fare il punto sugli andamenti tariffari negli ultimi due anni. L'incontro è stato deciso a seguito di quanto emerso dalla relazione sull'andamento delle gestioni assicurative nel primo semestre 2007 inviata dall'Isvap al Ministero.

In particolare, il documento mette in evidenza come il ramo RcAuto e natanti abbia registrato nel primo semestre 2007 un risultato positivo di 617 milioni di euro (incremento di 185 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2006), pur avendo riscontrato un aumento del 5% del numero di sinistri pagati.
"Tale situazione - ha detto Lirosi - sarebbe conseguenza della forte riduzione (pari al 10%) del costo medio dei sinistri pagati e riservati che passa da 4.064 a 3.647 euro, imputabile, come già anticipato dall'Istituto, agli effetti del sistema di risarcimento diretto introdotto un anno fa.
Si tratta di un dato molto atteso per i potenziali benefici che può comportare in termini di contenimento di prezzi delle polizze RcAuto".




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.