Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

08/02/2008
Alessandria, preparazione per il centenario dell'US Alessandria Calcio.

'Centogrigio' ha, nel nome, la sua finalità: un'associazione nata per accompagnare la città, i tifosi, i molti appassionati che vivono in ogni angolo d'Italia verso il 'traguardo', il centenario della fondazione dell'Us Alessandria Calcio. Che è nata il 18 febbraio 1912: questa è la data codificata e sempre celebrata e a questa 'Centogrigio' guarda per programmare e realizzare la sua azione.
Il centenario, distante quattro anni: un cammino da percorrere tutti insieme, con iniziative che hanno un comune denominatore, la valorizzazione e la promozione della storia della società di calcio, la custodia della memoria del passato per progettare il presente e il futuro.
Sarà un cammino lungo e, crediamo, entusiasmante. 'Centogrigio' ha scelto di percorrerlo con gli alessandrini, perché il coinvolgimento e la partecipazione faranno sentire il centenario come il compleanno di tutti.

'Centogrigio', associazione senza fini di lucro, è composta da giornalisti e appassionati dell'Alessandria Calcio, uniti dalla comune sensibilità per il patrimonio e il prestigio che la storia del sodalizio grigio porta con sé.
Il percorso è iniziato il 27 dicembre 2007, giorno della costituzione dell'associazione. Proseguirà con l'organizzazione di eventi, sportivi, culturali e benefici, e di iniziative e manifestazioni che diventeranno le tappe di avvicinamento. Fra queste primarie sono la raccolta e la catalogazione di materiale per la creazione del 'Museo dell'Alessandria Calcio', d'intesa e in collaborazione con l'Amministrazione comunale. E di questo 'Centogrigio' vuole ringraziare il sindaco Piercarlo Fabbio per aver scelto l'associazione per la realizzazione del Museo e per gli appuntamenti che saranno proposti, già nei prossimi giorni, per realizzare nella maniera più significativa e importante gli scopi della sua attività.
'Centogrigio' collaborerà con tutti gli enti, le istituzioni, le associazioni e le persone che condividono questa passione per il grigio, che non ha eguali per intensità. E il 18 febbraio 2012 non sarà l'arrivo, ma un nuovo punto di partenza per conservare e diffondere la memoria grigia.


I SOCI FONDATORI - Soci fondatori di 'Centogrigio' sono Gianni Tagliafico, Gigi Poggio, Marcello Marcellini, Mimma Caligaris, Massimo Delfino e Maurizio Ferrari. Il consiglio direttivo, che resterà in carica per cinque anni dalla data di fondazione, è presieduto da Gianni Tagliafico; vicepresidente è Marcello Marcellini. Ma 'Centogrigio' è, prima di tutto, una squadra, che veste il grigio. Il colore del cuore.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.