Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

06/02/2008
Alessandria, arrestati dalla polizia due rapinatori.

La Polizia ha arrestato gli autori di una rapina avvenuta l'11 agosto 2007, presso il centro commerciale Bennet, ai danni di un transessuale dedito alla prostituzione.
La vittima aveva denunciato alla Polizia che, verso le 2 di quella notte mentre era in attesa di clienti lungo la ss 10, era stata avvicinato da un ragazzo alla guida di una Citroen. Dopo aver pattuito il prezzo per la prestazione sessuale, i due si erano appartati in luogo isolato.
Durante la trattativa il cliente aveva mutato atteggiamento, e con minacce esplicite, si era impossessato di tutto il denaro posseduto dal trans, il quale era stato ulteriormente intimorito dall'avvertimento della presenza di un secondo complice munito di pistola sui sedili posteriori.

La vittima, nel tentare di guadagnare l'uscita dell'abitacolo, aveva ingaggiato una violenta lite con i rapinatori, che l'avevano bloccato afferrandolo per le le braccia e per i capelli, riuscendo infine ad impossessarsi di 200 euro e del cellulare dell'aggredito.
Tuttavia grazie alla concitazione del moento il rapinato era comunque riuscito a sottrarre il telefono di uno degli aggressori, a scendere precipitosamente dall'auto e a fuggire, denunciando l'accaduto alla polizia.
L'attivita'investigativa svolta nell'immediatezza dei fatti dalle "volanti" e successivamente finalizzata dalla squadra mobile ha permesso, grazie anche all'esame dei tabulati relativi al telefono cellulare di uno degli aggressori, e sottratto dalla vittima di identificare gli autori del delitto, che sono stati poi riconosciuti, senza incertezze, anche grazie a un' individuazione fotografica.
Cio' ha consentito all'a.g. Di spiccare due provvedimenti restrittivi, eseguiti dalla Squadra Mobile di Alessandria, uno di essi in collaborazione con la Polizia di Frontiera di Milano Malpensa, nei confronti di: Stain Ionut, rumeno di 24 anni, nato in Romania, con precedenti specifici, gia' in custodia cautelare per altro reato; Constantinescu Constantin, di anni 32, nato in Romania, gia' identificato con false generalita' (Blanuta Florins,Manea Constantin) senza fissa dimora, tratto in arresto presso l'aeroporto di Malpensa, dove era in transito proveniente da Amsterdam e diretto a Bucarest.

Quest'ultimo, all'atto dell'arresto e' stato sottoposto a perquisizione personale durante la quale e' stato rinvenuto il telefono cellulare asportato alla vittima nel corso della rapina.
Dopo essere stato sottoposto ai consueti rilievi fotodattiloscpici della polizia scientifica, l'arrestato e' stato condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio, a disposizione della magistratura inquirente.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.