Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

04/02/2008
Cronaca, notizie in pillole dall' estero nelle ultime ore.

La Germania ha respinto la richiesta degli Stati Uniti di inviare truppe da combattimento nel sud dell'Afghanistan. La richiesta era stata inoltrata per lettera la settimana scorsa a Berlino e a Parigi. Il governo francese non si è ancora pronunciato.
Nei giorni scorsi il Canada aveva fatto sapere di essere pronto a incrementare il suo contingente nella turbolenta provincia meridionale di Helmand, ma solo in presenza di un rafforzamento delle truppe di altri Paesi.

Una violenta esplosione ha devastato una stazione di autobus a Dumbulla, una piccola città dello Sri Lanka centro-settentrionale. L'ordigno era stato piazzato in uno degli automezzi che collegano le città di Kandy e Anaradhapura, città verso la quale erano dirette le vittime per partecipare a una cerimonia religiosa.
Il portavoce dell'esercito ha riferito un bilancio (ancora provvisorio) di 20 morti e una cinquantina di feriti, e ha attribuito la paternità dell'attentato ai ribelli Tamil.

Donne di ogni età hanno protestato ad Ankara e in altre 17 città turche contro il progetto del governo filo-islamico di abrogare il divieto di velo per le studentesse universitarie.
Nella capitale oltre 100.000 persone e 50 organizzazioni non governative laiche hanno protestato contro quello che ritengono un primo passo verso la totale liberalizzazione del velo islamico. "La Turchia è laica e lo rimarrà", "Mullah, andatevene in Iran" erano gli slogan scanditi nelle strade.

Sparatoria in un centro commerciale alle porte di Chicago, dove hanno perso la vita quattro persone ed una quinta è rimasta ferita. Teatro della tragedia, un negozio di abbigliamento "Lane Bryant" a Tinley Park, un piccolo centro a sud di Chicago.
Secondo una prima ricostruzione, a sparare sarebbe stato un giovane di colore. L'intera zona è stata bloccata e le autorità hanno diffuso un identikit.

Il leader del maggior cartello colombiano della droga è stato assassinato in una località del Venezuela, non lontana dal confine, in un probabile regolamento di conti tra bande rivali.
Il corpo di Wilber Varela, 50 anni, uno dei trafficanti più ricercati al mondo, è stato trovato con quello di una sua guardia del corpo in un albergo della provincia venezuelana di Merida. Varela era il capo del cartello del "Norte del Valle", un'organizzazione criminale che opera nel nord della Colombia.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.