Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

04/02/2008
Cronaca, notizie in pillole dall' Italia nelle ultime ore.

Un uomo è morto l'altra sera a Rivignano Udinese (Udine), dopo essersi dato fuoco nella propria auto. Poco prima, un litigio con la sua ex compagna. L'uomo è rimasto carbonizzato e l'auto, rapidamente avvolta dalle fiamme,è esplosa.
I due avevano più volte litigato in passato e l'uomo, 48, di origine serbo-montenegrina, aveva ripetutamente minacciato di suicidarsi se la donna lo avesse lasciato.

Altri due incidenti sul lavoro hanno fatto altrettante vittime. Il primo è un operaio romeno, di 45 anni, morto per una caduta in un capannone industriale nel reggiano.
Stelica Maftei stava installando un impianto termoidraulico quando la piattaforma è stata colpita da un carro gru manovrato da un altro operaio. L'altra vittima, Adriano Angelone, 39 anni ha perso la vita a Viggiano (Potenza) nell'azienda Vibac. L'uomo, secondo quanto si è appreso, è stato schiacciato da un rullo.

Un ragazzo di 14 anni, calciatore del Cinecittà Bettini di Roma, è morto durante una partita nel quartiere Tuscolano. La tragedia è avvenuta dopo circa un quarto d'ora di gioco. Il giovane non si è accorto di un tubo d'irrigazione a bordo campo.
La sua corsa è finita lì: ha urtato con il petto contro il rubinetto e si è accasciato a terra, privo di sensi. Immediati i soccorsi, ma il ragazzo è morto durante il tragitto in ospedale. La magistratura ha posto sotto sequestro l'impianto sportivo.

Un uomo, pare un immigrato, è stato ucciso con verie coltellate a Padova. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe avuto una lite con altre persone che poi è degenerata.
L'aggressore sarebbe poi fuggito facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, la squadra mobile di Padova.

Due ragazzi bolognesi sono morti in un incidente in Trentino, lungo la strada delle Dolomiti tra Canazei e Campitello di Fassa. La loro auto è sbandata,forse per il fondo stradale ghiacciato, ed è finita contro un pullman che viaggiava in senso contrario, per poi precipitare in una scarpata. I due giovani -una ragazza di 19 anni e uno di 20- erano a bordo di un fuoristrada con altri 5 coetanei, che hanno riportato ferite leggere.

Un uomo è stato ucciso a pugni e calci, nel Savonese, davanti all'ospedale in cui si era recato con due amici per i primi soccorsi dopo una rissa. Un acceso litigio era infatti scoppiato fuori da una discoteca di Cairo Montenotte fra un gruppo di italiani e uno di albanesi. Uscendo dal pronto soccorso dopo le prime cure, i tre sono stati speronati dall'auto degli albanesi e poi aggrediti a pugni e calci. Gravemente ferito un amico, illeso il terzo.

La Direzione investigativa Antimafia di Palermo ha eseguito un'ordinanza cautelare in carcere nei confronti di due persone, già indagate. Le indagini hanno accertato l'investimento nel settore della produzione di materiali per l'edilizia attraverso intestazione fittizia a soggetti incensurati di ingenti capitali di provenienza illecita. Il provvedimento prevede anche il sequestro di beni per un valore complessivo di quattro milioni di euro.

Un dirigente assicurativo di 66 anni è stato ucciso a Reggio Calabria in un agguato. L'uomo è stato assassinato mentre,alla guida della propria automobile, si accingeva a entrare nel garage della sua abitazione. A compiere l'agguato è stata una persona, armata di pistola,appostata all'ingresso del garage della vittima.
Il killer si sarebbe allontanato a bordo di un'auto condotta da un complice.Sull'omicidio indaga la polizia. Il dirigente non aveva precedenti penali.Sul movente non si esclude alcuna ipotesi.

La Agcom (Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni) ha deciso di comminare sanzioni pecuniarie al Tg5 e al Tg1, per la violazione del codice Tv-minori. Una multa da 200 mila euro a Mediaset per un servizio del Tg5 sull'incidente probatorio relativo al caso dei presunti abusi sessuali nella scuola materna di Rignano Flaminio, e una multa da 100 mila euro alla Rai per un servizio del Tg1 sui "bambini soldato".
Sanzioni anche per un episodio di Lost (su Raidue) e per un telefilm della serie Ncis (su Raidue) trasmessi in prima serata.

Un bambino di circa 10 anni è morto in un gravissimo incidente stradale avvenuto nel quartiere Momte Pellegrino, a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo viaggiava su una motocicletta condotta dal padre, sulla quale c'era anche la sorellina. Il bimbo è morto sul colpo, mentre gli altri due familiari sono stati trasportati all'ospedale Villa Sofia, dove sono stati ricoverati.

E' morta a Milano la signora Rosa Bossi Berlusconi, mamma del presidente di Forza Italia Silvio. La signora, 97 anni, era da giorni malata. La notizia è stata data dai familiari.
"Berlusconi esprime il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto partecipare al suo lutto". Lo afferma una nota del portavoce. "Il presidente Berlusconi -prosegue il comunicato- sarà a Roma per incontrare, alle ore 12.00, il presidente del Senato, Marini, con la delegazione di Forza Italia".
I funerali della mamma di Berlusconi si terranno, in forma privata, martedì. Lo stesso giorno, alle 11,30, nella Chiesa di S.Lorenzo in Lucina, Monsignor Fisichella officierà una messa funebre.

Sono sbarcati a Lampedusa 69 extracomunitari, a bordo del barcone anche sette donne. A soccorrerli sono state le motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. I clandestini hanno detto di provenire da Somalia, Guinea, Nigeria e Ghana
Un altro natante, con a bordo 39 extra-comunitari, è stato soccorso a 60 miglia a Sud di Lampedusa. I migranti sono stati trasbordati su una nave della Marina Militare.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.