Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

30/01/2008
Valenza, domenica 3 febbraio torna il carnevale valenzano.

Il Carnevale 2008 si preannuncia ricco di animazione, musica e divertimento con un programma carico di iniziative. Per l'occasione, domenica 3 febbraio, P.zza Gramsci sarà completamente disponibile per i cittadini con vari punti di incontro.
La manifestazione prenderà avvio alle ore 14,30 quando sopra il palco allestito per l'occasione si esibiranno i ragazzi dei corsi di danza del centro sportivo educativo nazionale settore danza " Vietata Riproduzione" ed i ragazzi dei corsi della società sportiva "Ginnastica Valentia".
Si alterneranno gruppi di danza classica, moderna a tema carnevalesco e danza hula hop. Tra un danza e l'altra i bambini mascherati presenti nella p.zza saranno invitati a salire sul palco da un animatore ed un simpatico clown per mostrare al pubblico il loro vestito di carnevale.
Saranno offerti ai bambini coloratissime sculture di palloncini e tanti premi per i costumi più simpatici.
Sotto il palco due animatrici provvederanno a truccare i bambini preparandoli alla festa con trucchi e tatuaggi ad acqua.
Nel frattempo un fantastico trenino elettrico porterà a spasso bambini e genitori per le vie di Valenza. Partirà da P.zza Gramsci quindi percorrerà Vle Oliva, Vle Cellini, Via Lega Lombarda, Via Calvi e tornerà in Piazza Gramsci per caricare altri bambini con papà e mamma.
Sempre in Piazza Gramsci sarà allestito una Zona / gioco con tre grandi gonfiabili transennati dove i bambini potranno scatenarsi in tutta sicurezza.

Nella zona/ teatro sempre in Piazza Gramsci alle ore 16,30 inizierà lo spettacolo di burattini e pupazzi tratto dall'omonima opera dei fratelli Jacob e Wilhem Grimm " Il pesciolino d'oro " e " Il Principe Ranocchio.
Alle ore 18,30 in mezzo a P.zza Gramsci sarà ripristinata l'antica tradizione carnevalesca di accendere il falò.
Infatti a carnevale Il cerimoniale della festa, fin dalle più remote edizioni esprimeva l'anelito e la volontà del popolo di liberarsi dal male commesso durante l'anno, attraverso la purificazione del fuoco e nello stesso tempo voleva propiziare la rinascita della natura alla vigilia della primavera e l'abbondanza dei frutti.

Da ciò è scaturita l'usanza, giunta fino ai nostri giorni di accendere sulle alture e nelle piazze, numerosi falò attorno ai quali convenivano grandi e piccini per gridare, suonare, cantare e danzare, insomma per esprimere in modo estroso e spontaneo io propri sentimenti e la propria gioia.
Per il popolo, bruciare il falò significava anche mettere in fuga le cose cattive della vita, e chiudere il capitolo dei divertimenti per entrare l'indomani nella Quaresima, tempo di austerità e di raccolto.
In piazza Gramsci quindi si accenderà un grande falò e sarà bruciato il pupazzo raffigurante carnevale.

Subito dopo , sempre in P.zza Gramsci, suonerà sul palco il gruppo musicale dei " Sunny Boys", Tribute Band Italiana dei Beach Boys, l'unica attualmente in costante attività in tutta Italia. I Beach Boys fecero sognare il mondo negli anni '60 con indimenticabili hits come Surfin'USA, California Girls e Good Vibrations.
La band torinese, con oltre 50 concerti all'anno tra Italia, Austria e Svizzera, e più di 180 concerti in 3 anni alle spalle, fa rivivere le meravigliose armonie vocali a 4 voci dei Beach Boys, ripercorrendone la storia con più di 40 brani per concerto, con tanto di camicie a strisce dell'epoca e Good Vibrations!
Nel giugno 2007 hanno pubblicato "Back To The Beach" un live con 20 cover dei Beach Boys.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.