Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

28/01/2008
Cronaca, notizie in pillole dall'estero nelle ultime ore.

Il presidente venezuelano Hugo Chavez invita i suoi alleati a formare un'alleanza militare "antimperialista" per difendere i paesi sudamericani da eventuali attacchi statunitensi. Mettendo in guardia dalla minaccia che Washington rappresenta per la sicurezza nell'area,Chavez ha invitato Nicaragua, Cuba e Bolivia a "formare una strategia di difesa comune e creare le nostre forze armate".
In pratica una coalizione militare regionale in piena regola, unita contro l'egemonia Usa.

Oltre 130 animalisti nudi hanno protestato contro l'industria delle pellicce occupando il sagrato della cattedrale di Barcellona in Spagna. "Lo scopo dei partecipanti è di far prendere coscienza che non c'è niente di elegante nell'indossare pelli di animali, ma che è piuttosto un atto di grande crudeltà ed egoismo", si legge in un comunicato dell'associazione animalista 'Animanaturalis'.
I manifestanti avevano i corpi ricoperti di vernice rossa per evocare il sangue degli animali uccisi.

La polizia turca ha arrestato sei persone,fra cui un cittadino russo di origine cecena, sospettate di appartenere a una cellula di Al Qaeda che preparava attentati dinamitardi in Turchia.
Lo comunica l'agenzia turca Anadolu. Tre, tra cui il ceceno, sono stati catturati a Istanbul,dove avrebbero svolto attività di corrieri tra i militanti di Al Qaeda in Turchia e quelli all'estero Per la polizia i sospetti si sarebbero recati spesso in Afghanistan e Pakistan con passaporti falsi, per incontrarvi dirigenti del gruppo terrorista.

Negli ultimi due giorni, sono almeno 60 le persone morte negli scontri etnici che ancora non si arrestano in Kenya. La città di Nakuru, capitale della provincia occidentale della Rift Valley, è teatro quasi quotidiano di scontri, e a testimoniare i numeri delle vittime sono giornalisti e medici dell'obitorio della città.Un prete cattolico di etnia kikuyu è stato ucciso a colpi di pietra A scontrarsi sono sempre le due etnie rappresentate una dal presidente Kibaki e l'altra dall'oppositore Odinga.

L'Egitto è pronto ad adottare misure per assumere il controllo del confine con la Striscia di Gaza. Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri egiziano, Ahmed Abul Gheit. Hamas ha intanto fatto sapere che "appartengono ormai al passato" le intese raggiunte nel 2005 con Israele,Egitto e Autorità nazionale palestinese, riguardo alla gestione del valico di Rafah.
Israele ha oggi annunciato la ripresa "con effetto immediato" delle forniture di carburante alla Striscia di Gaza.

Sgozzata un'intera famiglia in un quartiere sciita nel nordst di Bagdad. Sconosciuti sono entrati nella casa di un ex alto funzionario del regime di Saddam Hussein, uccidendo lui,la moglie e i due figli ventenni. Poi sono fuggiti indisturbati.
E sempre nella capitale, un commando armato composto da otto persone ha sequestrato un pulmino con 5 donne dipendenti dell'Università.Poco dopo hanno rilasciato le donne e trattenuto il veicolo e il conducente.

Un treno passeggeri è deragliato presso Kutahya, nel sud della Turchia. Lo rendono noto le autorità ferroviarie del Paese, aggiungendo che nove persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite.Cinquanta i feriti secondo la Cnn.
Il treno proveniva da Istanbul ed era diretto alla città meridionale di Denizli, quando due macchine sono passate sui binari, facendolo deragliare. Le stesse fonti hanno aggiunto che cinque dei feriti versano in gravi condizioni.

Il comandante delle Guardie della Rivoluzione iraniane, Mohammad Alì Jafari, in un'intervista all'emittente televisiva Al Jazira, ha detto che Teheran è pronta ad attaccare "se le basi statunitensi nel Golfo Persico verranno coinvolte in future azioni militari contro l'Iran". "E' un diritto naturale - ha ricordato il militare - rispondere se veniamo attaccati".
La dichiarazione, in sé scontata e probabilmente ad uso interno, non fa che rinfocolare il clima di tensioni e sospetti tra Usa e Iran.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.