Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

14/12/2007
In Piemonte cresce il consumo di gasolio, e la lista dei distributori di metano

In Piemonte cresce il consumo di gasolio, si allunga la lista dei distributori di metano e aumenta l'erogato di combustibili a basso impatto ambientale.
Sul territorio diminuisce, però, il numero di "pompe" di benzina e sono sempre di più gli impianti che scelgono di associare all'attività primaria l'apertura di servizi con shop.
E' questa la fotografia che emerge da "Il Punto sulla rete distributiva dei carburanti", la pubblicazione annuale della Regione che raccoglie gli ultimi e più aggiornati dati sui cambiamenti e le tendenze in atto nel sistema.
La Regione ha presentato l'ultima tra le raccolte normative di settore, dal titolo "Ambiente e Carburanti. Norme e procedure ambientali in materia di carburanti".
I due volumi contengono spunti di riflessione utili agli operatori istituzionali ed economici che operano sul territorio e si presentano, quest'anno, completamente rinnovati nella veste grafica, con un'immagine più moderna, dinamica e colorata, in sintonia con l'impegno posto dalla Regione nell'innovazione della rete.

Come dimostra la lettura dei dati, è forte la spinta al rinnovamento del sistema distributivo dei carburanti in Piemonte. La Regione cerca di allinearsi sempre più ai parametri europei sulla scia della liberalizzazione del settore. La programmazione intrapresa negli ultimi anni è, infatti, volta al
miglioramento della qualità di servizi alternativi alla vendita di carburanti, oltre che ad assicurare la garanzia dei meccanismi di concorrenza e a favorire la crescita dell'imprenditorialità fra i gestori di impianti.
"La Regione - ha spiegato l'assessore al Commercio Giovanni Caracciolo - ha già messo in atto molte iniziative volte a favorire la diffusione dei carburanti a basso impatto ambientale, indirizzate sia agli utenti che agli operatori economici.
Si stanno valutando in questi mesi nuovi progetti tesi al risparmio energetico sulle stazioni di servizio. Con la collaborazione delle organizzazioni sindacali di categoria, sono inoltre iniziati i corsi di formazione professionali dei gestori degli impianti che intendono favorire la crescita della figura del gestore-impresa e che pongono particolare attenzione al marketing, alla sicurezza e alla normativa ambientale".

L'Assessore Caracciolo ha evidenziato il lavoro intrapreso dal coordinamento delle Regioni per predisporre linee guida volte a indirizzare la nascita di legislazioni omogenee su tutto il territorio italiano, coerenti con le esigenze del mercato e dei consumatori, orientate alla diffusione di carburanti a basso impatto ambientale, al risparmio energetico e al contenimento dei prezzi.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.