Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

26/11/2007
Cronaca, notizie dall'estero nelle ultime ore.

Un incendio che si è sviluppato rapidamente sulle colline che sovrastano Malibu, nel sud della California, ha distrutto almeno 35 case, colpito un migliaio di ettari e costretto 10.000 persone a lasciare le abitazioni.
Le fiamme sono alimentate dal vento caldo e secco che in questo periodo soffia sull'area. I vigili del fuoco non riescono a controllare i focolai. L'incendio minaccia tra l'altro le prestigiose ville di attori e di altri facoltosi proprietari.

Una cinquantina di oppositori sono stati picchiati e arrestati dalla polizia, a San Pietroburgo, per bloccare una manifestazione non autorizzata contro il presidente Putin. Tra gli arrestati, il leader locale del partito di opposizione.
Ieri la polizia era intervenuta a Mosca per disperdere i partecipanti a un analogo corteo antiutin. Durante gli scontri è stato arrestato con altre 20 persone l'ex campione di scacchi Kasparov, che guida il movimento di opposizione "Altra Russia".

Il presidente georgiano, Mikhail Saakashvili,si è dimesso dalle sue funzioni. Il suo è un atto necessario per potersi ricandidare alla guida del Paese, il 5 gennaio. L'interim sarà gestito dal capo del Parlamento, Burdzhanadze.
Nel frattempo, circa 30.000 dimostranti sono tornati in piazza a Tbilisi, per chiedere il ripristino del segnale della principale tv dell'opposizione. L'emittemte era stata oscurata durante lo stato di emergenza, proclamato dal presidente lo scorso 7 novembre.

Due forti scosse di terremoto hanno colpito l'Indonesia orientale causando numerosi crolli e la morte di tre persone, tra cui un bambino; 45 i feriti.
La prima scossa, di magnitudo 6,4 Richter, al largo dell'isola di Sumbawa, è stata seguita poco dopo da un'altra di simile intensità, costringendo migliaia di persone a fuggire dalle loro case.
Molta paura, ma nessuna vittima, per un terremoto di intensità 4,3 che ha scosso anche la capitale indiana,New Delhi, e alcune città limitrofe.

E' bufera in Canada sull'uso della pistola elettrica "taser", dopo la morte in un mese di tre uomini colpiti dalle scariche "sparate" dalla polizia. Un 36enne è morto a Vancouver quattro giorni dopo la colluttazione con due agenti che per bloccarlo avevano usato spray al pepe, manganelli e la "taser".
Circa un mese fa a morire fu un immigrato polacco, colpito da una scarica nell'aeroporto della città. Il terzo caso riguarda la morte di un 45enne sottoposto allo stesso trattamento.

Otto poliziotti e un vigile del fuoco feriti negli scontri scoppiati alla periferia di Parigi dopo la morte di due ragazzi di 15 e 16 anni, la cui moto si è scontrata con un'auto della polizia.
Violenti scontri sono tuttora in corso a Villierseel a nord della capitale francese, dove il posto di polizia è tato attaccato e dato alle fiamme da gruppi di giovani che hanno dato alle fiamme anche diverse automobili. Nessuno dei due giovani indossava il casco al momento dell'incidente.

Otto persone hanno perso la vita nel crollo di parte della tribuna dello stadio di Salvador del Bahia. Il crollo è avvenuto dopo che i tifosi della squadra locale aveva iniziato i festeggiamenti per la promozione della squadra in serie B. L'accaduto ha provocato l'immediata cancellazione di tutti i festeggiamenti previsti promozione del Nahia.

Le piogge cadute nelle ultime 24 ore ad Algeri hanno provocato la morte di due persone ed il ferimento di altre otto. La Protezione civile ha effettuato 116 interventi.
Le vittime sono un ragazzo di 15 anni travolto da una frana e una donna uccisa dal crollo di un palazzo. Il crollo di muri di sostegno e tetti in diversi quartieri,anche nel centro della città, ha provocato il ferimento delle altre otto persone.
In una delle principali arterie della capitale l'acqua ha invaso il piano terra dei palazzi.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.