Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

22/11/2007
Alessandria, innovativo sistema LoJack contro i furti d'auto.

Arriva anche in Piemonte l'innovativo sistema LoJack per il recupero delle auto rubate. Le Polizie Municipali di Alessandria, Tortona, Acqui Terme, Valenza, Ovada, Novi Ligure e Serravalle Scrivia infatti, sono le prime nella Regione ad utilizzare la tecnologia wireless ad alta frequenza dell'azienda americana, già adottata dalle Forze dell'Ordine di molte grandi città in tutto il mondo, tra le quali spiccano Parigi e New York.

Lo ha annunciato oggi Diego Tebaldi, Regional Director Europe e Amministratore Delegato di LoJack Italia, in una conferenza stampa che si è svolta presso il Comando della Polizia Municipale di Alessandria alla presenza del Sindaco, PierCarlo Fabbio, del Comandante della Polizia Municipale di Alessandria PierGiuseppe Rossi e dei Comandanti delle Polizie Municipali delle località interessate.

Sulle pattuglie della Polizia Municipale dei comuni interessati sono state installate le speciali unità "Vehicle Tracking Computer" (VTC) LoJack, che permettono di rintracciare le auto rubate seguendo il segnale emesso dall'apposito dispositivo nascosto al loro interno. LoJack Corporation è una società americana leader mondiale nei sistemi per il rilevamento e il recupero di veicoli rubati, che collabora con le più importanti Forze dell'Ordine in tutto il mondo per combattere il sempre più grave problema dei furti d'auto, riducendo drasticamente anche il rischio di eventuali danni al veicolo.

Il sistema LoJack è estremamente efficace e garantisce un rapido recupero delle auto rubate.
In caso di furto, un piccolo trasmettitore a radio frequenza emette un segnale silenzioso che può essere ricevuto anche se l'auto si trova all'interno di garage sotterranei o container. Grazie alla rete di antenne LoJack, il segnale è rilevato dalle pattuglie delle Forze dell'Ordine che possono così seguire in tempo reale l'auto e ritrovarla in tempi molto brevi.
LoJack vanta una percentuale di veicoli recuperati superiore al 90% e garantisce il rimborso del prodotto nel caso l'auto non venga ritrovata entro 48 ore.

Ad oggi, la rete di antenne LoJack per il Recupero di Veicoli Rubati (SVRN - Stolen Vehicle Recovery Network) è già operativa nelle maggiori aree metropolitane d'Italia, assicurando così una copertura di due terzi dei furti a livello nazionale.

"Anche questa volta - dichiara il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio -, come nel caso dell'ordinanza contro la prostituzione, siamo i precursori in Piemonte e allo stesso livello di grandi città come Parigi e New York.
Mi auguro che adottando questa tecnologia molto avanzata si disincentivi il furto delle auto e aumenti il livello di sicurezza dei cittadini. La sicurezza è un bene indispensabile che la Pubblica Amministrazione deve considerare un servizio dovuto alla popolazione e per tale ragione deve adeguare e migliorare il più possibile i mezzi a sua disposizione."

"Per far fronte alla criminalità diffusa e al forte senso di insicurezza - afferma il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Alessandria, PierGiuseppe Rossi - bisogna dotarsi di strumenti tecnologici adeguati che supportino il lavoro svolto quotidianamente dai nostri agenti della polizia municipale.
Si è così deciso di sperimentare questa strumentazione che, dove utilizzata, ha dimostrato di essere un efficace congegno per il recupero rapido delle auto rubate."

"Con questo nuovo accordo ad Alessandria e Provincia, LoJack prosegue nel suo programma di collaborazione con le Forze dell'Ordine impegnate nella lotta ai furti d'auto, con l'obiettivo di supportarle al meglio grazie a un sistema di rilevamento e recupero che è il più efficace oggi disponibile", ha aggiunto Diego Tebaldi, LoJack Regional Director Europe e Amministratore Delegato Italia.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.