Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

29/10/2007
Cronaca, notizie dall'Italia e dal mondo.

Due pirati della strada, donne, sono state bloccate grazie all'intervento di due cittadini. A Milano,una coppia di peruviane ha investito con l'auto una donna di 47 anni e poi sono fuggite. Due testimoni le hanno inseguite e costrette a fermarsi. La conducente, con un permesso di soggiorno scaduto, è stata arrestata per omissione di soccorso. L'altra è stata arrestata perché non aveva ottemperato a un ordine di espulsione. Entrambe erano ubriache.

Una ragazza di 20 anni è morta dopo essersi lanciata con il paracadute da un aereo decollato dall'aeroclub di Latina Dalle prime informazioni, sembra che il paracadute non si sia aperto. La ragazza era un caporale dell'esercito in addestramento.

E' scappato all'alt degli agenti, sfrecciando ad una velocità superiore al doppio del limite consentito dal codice della strada su quel tratto di strada.
Sorpreso dal telelaser è stato immediatamente identificato. Poco dopo gli agenti della polizia stradale lo hanno raggiunto nella sua abitazione e lo hanno multato, ritirandogli la patente. E' accaduto lungo la strada provinciale 42 del Tonale a Spinone al Lago, nel Bergamasco. L'uomo, un 53enne, era ubriaco.

I carabinieri di Brindisi hanno arrestato quattro persone per associazione per delinquere, rapine e violenza sessuale. Gli arrestati sono tutti pregiudicati che da alcuni mesi rapinavano prostitute nigeriane e i loro clienti. Inoltre costringevano le donne a subire le loro violenze sessuali.

Un giovane è morto sulla strada che porta da Cassano d'Adda, in provincia di Milano, porta in paese. Il ragazzo, un venticinquenne. I.M., ha perso il controllo dell'automobile nell'affrontare una curva: dopo essere slittato sull'erba bagnata si è schianntato contro un albero ed è morto sul colpo.

Novemila confezioni di prodotti detergenti per l'igiene personale e della casa sono stati sequestrati dai militari della compagnia della Guardia di Finanza di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Su scatole, bottiglie e tubetti non vi erano le indicazioni in lingua italiana previste dalle norme.
La merce, tutta di provenienza estera, veniva venduta a prezzi sensibilmente inferiori a quelli mediamente praticati nel settore.

Un giovane di 20 anni, incensurato, è stato ucciso ieri sera da un proiettile partito dall'arma di un carabiniere durante un inseguimento avvenuto nel Vesuviano, in provincia di Napoli. Secondo una prima ricostruzione, fornita dagli stessi carabinieri, il giovane era a bordo di un'auto con altre due persone.
La pattuglia dei militari avrebbe intimato l'alt ai tre ma la vettura avrebbe proseguito la corsa. Dall' arma di uno dei carabinieri è partito un colpo che ha raggiunto il giovane. Si sono consegnati ai carabinieri i due giovani che erano a bordo dell'auto fuggita in- sieme all'incensurato raggiunto dallo sparo di un militare. I tre non si erano fermati all'alt e avevano cercato di seminare i carabinieri che li inseguivano. Nell'auto sono stati trovati tre passamon- tagna e arnesi da scasso.

Il corpicino di un neonato è stato trovato in un dirupo a Pontechianale, nel Cuneese.
I carabinieri hanno fermato la mamma, una ragazza di 20 anni, il suo convivente e la nonna del neonato, con l'ipotesi di reato di infanticidio e occultamento di cadavere. A condurre i militari al corpicino senza vita del neonato è stata la giovane mamma che, dopo un interrogatorio, ha ammesso di aver abortito.

Si chiamava Mauro Mari ed era nato a Brescia 53 anni fa uno dei 2 uomini trovati morti a bordo di uno yacht abbandonato in una piccola baia dell'isola di Tilos, nell'Egeo orientale. E' quanto hanno confermato fonti della Capitaneria di porto di Rodi, precisando che la seconda vittima è un filippino.
Il ritrovamento è avvenuto ieri. I due sono stati accoltellati. Secondo gli inquirenti, sullo yacht ci sarebbe stata una terza persona, fuggita a bordo di un gommone.

Notizie dall'estero...

Il rappresentante speciale del Segretario dell'Onu, Paulo Pinheiro, ha riportato i risultati di una ricerca secondo cui in un anno sono morti nel mondo,per omicidio, 53.000 bambini.
Sempre secondo la ricerca,150 milioni di ragazze e 73 milioni di ragazzi sotto i 18 anni, hanno subito forme di violenza sessuale. Sono poi 218 milioni,nel 2004, i bambini costretti a lavorare e 126 milioni sono occupati in attività pericolose.

Test anti-missilistico riuscito per gli Stati Uniti. Nell'Oceano Pacifico, al largo delle isole Hawaii, un intercettore ha colpito un vettore balistico lanciato da una nave.
Dal 2001, le forze armate americane hanno effettuato 39 test del genere. In 31 casi gli esperimenti hanno avuto successo.

In sette giorni,gli incendi in California hanno prodotto una quantità di gas a effetto serra pari a quella di 440 mila automobili in un anno. Lo ha comunicato l'agenzia per l'ambiente dello Stato.
Gli abitanti di 5 contee (San Diego, Orange, Los Angeles,San Bernardino e Riverside)sono stati invitati a non uscire di casa perché l'inquinamento supera di 3 volte il massimo consentito dalle norme federali. Particolare precauzione è raccomandata per anziani, bambini e persone con difficoltà respiratorie.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.