Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

22/10/2007
Alessandria, proseguono le iniziative autunnali del Servizio Giovani.

Il Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche per la Famiglia, in collaborazione con IAL CISL Piemonte - Area Progetti Internazionali, mette a disposizione di disoccupati, lavoratori, studenti e laureati recenti 5 borse di studio e lavoro della durata di otto settimane finanziate attraverso il Programma dell'Unione Europea "Leonardo da Vinci", destinate a giovani residenti ad Alessandria e provincia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Tali borse consistono nell'inserimento in attività di tirocinio gratuito, nei mesi di febbraio e marzo 2008, presso aziende situate in Francia, Germania, Islanda, Regno Unito, Ungheria, Finlandia e Spagna.
L'attività di tirocinio sarà articolata in modo da consentire ai giovani tirocinanti di vivere concretamente la vita professionale nei suoi diversi aspetti, sviluppando attività attinenti alla professione di loro interesse. Al tempo stesso, i giovani partecipanti avranno modo di integrarsi in contesti culturali diversi e di arricchire la propria conoscenza della lingua e dello stile di vita del paese ospitante.

Gli interessati possono richiedere il bando e il modulo di partecipazione all'Ufficio Scambi Internazionali-Informagiovani di Alessandria, entro e non oltre il 16 novembre 2007.

Per chi resta in Città invece, manca meno di un mese alla scadenza del concorso "Gimme five 5 premi per 5 idee" giunto ormai alla sua terza edizione, promosso dall'Assessorato alle Politiche per la Famiglia del Comune di Alessandria con l'obiettivo di favorire la creatività e la partecipazione attiva dei giovani, stimolare e incoraggiare la realizzazione di progetti e iniziative da parte di gruppi formali ed informali.
I progetti possono spaziare dall'ambito sociale a quello culturale, da quello creativo a quello sportivo.
Come per le precedenti edizioni i progetti ritenuti più interessanti verranno sostenuti economicamente dal Comune di Alessandria.
Per il concorso è stato disposto un finanziamento complessivo di 5000,00 Euro e ogni progetto selezionato potrà avere un contributo massimo di 1000,00 Euro.
Alle iniziative vincitrici verranno assegnati per il 70% subito e il rimanente 30% alla conclusione del progetto.
Il bando è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni, residenti nel Comune di Alessandria e che fanno parte di un gruppo o di un'associazione (i singoli non possono presentare progetti).
E' possibile scaricare la scheda di presentazione progetto sul sito www. comune.alessandria.it alla pagina Portale Giovani o ritirarla direttamente presso l'Informagiovani
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 15/11/2007 all'ufficio protocollo del Comune di Alessandria.

Infine, tutti i giovani di Alessandria sono invitati giovedì 25 ottobre 2007 alle ore 18.00 presso l'Informagiovani, in via dei Guasco 19, per il secondo InformaParty dal titolo "L'Europa per lavorare".
Sarà un'occasione informale per conoscere la sezione "Estero" dell'Informagiovani, con le sue numerose offerte di lavoro stagionale e non, stage e tirocini, e tutte le opportunità che l'Europa offre ai giovani che vogliono mettersi in gioco vivendo un'esperienza all'estero di breve o lunga durata. Potrete inoltre ricevere informazioni e consigli utili grazie all'intervento di Luisella Marcone del Centro per l'Impiego di Alessandria, che presenterà il servizio Eures e spiegherà il funzionamento del sito Internet in cui trovare le offerte di lavoro aggiornate in tutta Europa. Infine, grazie all'intervento di Mara Costanzo, referente area progetti internazionali IAL Piemonte, affronteremo il tema dello stage in Europa, in particolare con le borse di studio lavoro offerte dal programma europeo Leonardo da Vinci. Saranno inoltre presentate le testimonianze di giovani che hanno vissuto un'esperienza di lavoro e studio all'estero.
E, a conclusione, aperitivo gratis per tutti!

Per informazioni:
Informagiovani e Ufficio Scambi Internazionali
Comune di Alessandria
via dei Guasco 19, 15100 Alessandria
Tel.800116667 Fax 0131/234582




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.