Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

05/09/2007
Spettacolo, è morto Gigi Sabani, nella tarda serata di ieri per un infarto.

E' morto ieri notte a Roma, stroncato da un infarto, il conduttore Gigi Sabani. Secondo quanto si apprende,il presentatore e imitatore si trovava a casa della sorella Isabella. Sabani aveva avvertito per tutta la giornata di ieri dei forti dolori al braccio sinistro e un generalizzato malessere. Lo showman è stato visitato anche da un medico che aveva escluso complicazioni.
Nella tarda serata però un nuovo malore. Giunti dopo pochi minuti i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte del presentatore.
I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo. Per Pippo Baudo, che lo lanciò nel mondo della tv è morto "un "innovatore che ha cambiato il modo di fare le imitazioni in tv dopo Alighiero Noschese".

Anni 70 e 80
Dopo essersi esibito alla versione radiofonica de "La corrida" (il programma dedicato ai dilettanti allo sbaraglio presentato da Corrado) dove imita con successo Gianni Morandi, Mino Reitano, Claudio Baglioni, e' notato da Gianni Ravera che lo invita al Festival di Castrocaro.
Il debutto in televisione avviene su Rai 1 nel 1979 con una performance di quattro minuti in diretta da Venezia in occasione della manifestazione "La Gondola d'oro" e approda poi alla "Domenica in" di Pippo Baudo. Nel 1981 e '82 e' tra i conduttori di "Fantastico", nel 1983 di "Premiatissima", il varietà del sabato sera di Canale 5 dove si fa notare anche per le sue doti di cantante grazie al brano, divenuto poi famoso, "A me mi torna in mente una canzone".
Dal dicembre dell'83, per espressa volonta' di Silvio Berlusconi, e' messo alla guida del nuovo gioco a premi di Italia 1 importato dagli States "OK, il prezzo e' giusto!", la cui conduzione gli valgono due Telegatti. Nel 1987 decide di ritornare in Rai dove, per due anni, conduce in coppia con la splendida Ramona Dell'Abate "Chi tiriamo in ballo?", il programma della domenica pomeriggio di Rai 2.


Anni 90
Dopo aver partecipato nell'89 al Festival di Sanremo con il brano "La fine del mondo", nel 1990 torna televisione dove gli e' affidata la conduzione del varieta' estivo di Rai 2 "Stasera mi butto" e nel gennaio dell'anno successivo quella dell'appannata nuova edizione di "Domenica in", facendola così nuovamente decollare negli ascolti.
Nell'autunno sempre del '91 lo troviamo nello show di mezzogiorno "Piacere Raiuno" e nel luglio del 1992 presenta dall'Expo di Genova, nell'ambito del Gran Gala' di apertura delle celebrazioni Colombiane "Un biglietto per...la canzone del secolo", gara canora abbinata alla Lotteria europea. Seguono altri programmi di successo quali "Ci siamo!?", (preserale di Rai 1 nella stagione 1993/94), "Il grande gioco dell'oca" per la regia di Jocelyn (Rai 2), "Re per una notte" (Italia 1, 1995, 1996), gara fra i sosia di cantanti famosi (poi ripresa nel luglio del 1999 da Mike Bongiorno con il titolo di "Momenti di gloria").
Oltre alla trasmissione estiva di Retequattro in coppia con Iva Zanicchi "Ballo, amore e... fantasia", nel 1997 e' uno dei protagonisti del film "Gli inaffidabili" diretto da Jerry Cala'
mentre nell'estate 1999, affiancato da Samantha De Grenet e Rosita Celentano, presenta il programma di Rai 1 "7 x uno".

2000 e poi...
Dal gennaio 2000 e' su Canale 5 con "La sai l'ultima", dal luglio 2000 e' sempre a "Sette per uno" e dal 10 marzo 2001 e' ancora al timone di "La sai l'ultima" accanto alla soubrette spagnola Natalia Estrada.
Nell'estate dello stesso anno, coadiuvato da Ellen Hidding, Alessia Mancini, Nilla Pizzi, Fiorella Pierobon, Cinzia Leone e Giorgio Vignali, conduce il venerdì sera su Canale 5 "Facce da quiz".





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.