Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

05/09/2007
Casale, il 15 settembre sarà di nuovo notte rosa.

Contemporaneamente al programma della festa del Vino e del Monferrato, l’Amministrazione comunale casalese ha presentato il calendario di manifestazioni e appuntamenti per la Notte Rosa, attesissima replica della Notte bianca che all’inizio dell’estate aveva richiamato a Casale decine di migliaia di persone.
A partire dalle 18 e fino all’alba del giorno successivo, sabato 15 settembre sarà interamente dedicata al vino e alle donne, senza dimenticare la sensibilizzazione in merito a tematiche ambientali e la promozione del territorio e delle sue tradizioni artistiche, culturali ed enogastronomiche.

La Notte Rosa nasce da una riuscita ed ampia sinergia che ha come scopo la caratterizzazione e la valorizzazione del commercio cittadino e di tutti i commercianti che non si risparmiano nel contribuire all’organizzazione di eventi e manifestazioni, in unione a tutte le associazioni culturali cittadine e con le istituzioni come la Provincia di Alessandria, alle quali va il sentito grazie degli Assessorati alle Manifestazioni, alla Cultura e alle Attività economiche.

Fra i numerosi appuntamenti della Notte Rosa, da sottolineare l’incontro con il meteorologo Luca Mercalli, le animazioni musicali di ogni genere (dalla maratona organistica dell’associazione Concentus agli appuntamenti dell’Associazione Buone Note), il musical su Madre Teresa, i momenti espositivi nel Foyer del Teatro comunale e nei Portici Lunghi cittadini, l’appuntamento con la comicità di Enrico Beruschi(nel cortile della Scuola Trevigi), la rappresentazione medievale in costume curata dall’Ordine della Lancia e la riproposizione dello spettacolo “Le Muse e Bacco” con Oscar Breda che recita Pablo Neruda, le divertenti kermesse di spettacoli circensi dedicati ai più piccoli nelle vie del centro storico (grazie agli OPS!) e la possibilità di visitare gratuitamente una parte significativa del patrimonio artistico ed architettonico (grazie ad una edizione speciale in notturna di Casale Città Aperta) e, occasione unica, l’apertura straordinaria (con visite guidate) del cantiere al collegio Convitto Municipale Trevisio.

Fra i momenti enogastronomici più attesi, le degustazioni in Via Lanza (accompagnate da musica e giochi per i più piccoli) e, grazie alla Compagnia della Muletta di Sala Monferrato, un appuntamento dedicato al salume crudo monferrino più tipico (la compagnia posizionerà uno stand all’angolo fra via Roma e piazza Martiri e dalle ore 21 distribuirà in degustazione la muletta di Sala, accompagnata dai vini del Torchio d’Oro).

A concludere la serata, infine, il grande spettacolo pirotecnico e la successiva grande Festa Giovane di Piazza Castello, organizzati in contemporanea allo svolgimento della Festa del Vino con la partecipazione dei migliori dj da tutta Italia.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.