Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

27/07/2007
Alessandria, sicurezza: il Sindaco incontra i residenti di piazza Matteotti

Il sindaco, Piercarlo Fabbio, ha incontrato stamattina un gruppo di residenti di piazza Matteotti, preoccupati per l'ultimo episodio di teppismo ai danni di una ragazzina di 12 anni. Gli abitanti hanno esposto le loro apprensioni e chiesto di interrompere una catena di atti di vandalismo, più o meno gravi che da qualche tempo interessano la zona.
Il primo cittadino ha espresso la volontà dare uno stop a questi episodi. "Abbiamo raddoppiato le pattuglie della Polizia Municipale in servizio - ha affermato - ma occorre fare di più per garantire ai cittadini la sicurezza e la serenità".

Ha quindi chiesto immediatamente a ENEL - Sole, già impegnata nella revisione e potenziamento dell'impianto di illuminazione pubblica, di dare la precedenza alla revisione delle lampade presenti in piazza Matteotti in modo da assicurare maggiore illuminazione.
Dai presenti è venuta la richiesta di intensificare i controlli nelle ore serali e notturne, maggiormente a rischio di episodi di vandalismo e teppismo.

Più complesso il problema legato all'installazione di telecamere. "Personalmente - ha detto il sindaco - credo che le telecamere dovranno essere installate, in numero non inferiore a quattro, dopo che avremo dotato il comando vigili di una sala di controllo. Mi impegnerò per reperire le risorse necessarie e far avviare i lavori nel più breve tempo possibile, anche per bloccare una serie di episodi che sembrano essere sempre più preoccupanti".
Il Comandate del Corpo di Polizia Municipale ha garantito che saranno intensificati controlli in zona e che verrà fatto tutto il possibile per appurare l'esatta dinamica dei fatti accaduti l'altra sera ai danni della giovanissima abitante della zona.
Sempre in tema di sicurezza, ieri, mercoledì, il sindaco ha incontrato la Fegica Cisl - rappresentata da Massimo Cabella, coordinatore per la zona di Alessandria, e Danilo Cane, Segretario Fegica Piemonte che hanno esposto i problemi dei gestori di impianti di carburante.

La Federazione Cisl dei gestori di impianti di carburanti ed affini, ha chiesto al Sindaco di potenziare le azioni per la sicurezza della categoria dei benzinai che recentemente, in città, hanno subito furti, rapine e danneggiamenti.
Il Sindaco ha illustrato le azioni in tema di sicurezza e di ordine pubblico già avviate dalla nuova amministrazione comunale, il che ha consentito ai rappresentanti di Fegica Cisl di informare i gestori di distributori carburanti dei passi compiuti in questo ambito.
L'incontro si è concluso con la reciproca volontà e disponibilità per un fattivo e cordiale rapporto tra le due istituzioni.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.