Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

16/07/2007
Cronache dall'Italia e dal mondo

Un piccolo aereo da turismo è caduto nella laguna tra il Lido e Punta Sabbioni, nel Veneziano.
Il pilota, che era partito dall'aeroporto Nicelli di Venezia, è rimasto ferito ed è ricoverato all'Ospedale del Lido. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso, non sarebbero gravi.


Un uomo di 31 anni è morto la notte scorsa in un incidente avvenuto nelle montagne sopra Limone Piemonte, in provincia di Cuneo. Secondo le prime informazioni l'uomo stava percorrendo, a bordo di una jeep, una strada sterrata, quando ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato nel crepaccio.
L'uomo faceva parte di un gruppo di 15 amici che stavano trascorrendo il week-end insieme: verso mezzanotte si è staccato dal gruppo per un giro solitario in fuoristrada. L'allarme è stato da due motociclisti.

Un diciannovenne è disperso nelle acque del Po, dove si era immerso per fare un bagno, nel Reggiano. Il ragazzo era sulla spiaggia vicino al ponte di Boretto: è entrato in acqua con una coppia di amici e in breve la corrente li ha trascinati al largo, dove l'acqua è profonda 2-3 metri. I ragazzi si sono trovati in difficoltà e due di loro sono riusciti a raggiungere una barca che stava passando. Il terzo non ce l'ha fatta, ed è stato risucchiato dalle acque del fiume.

Furto nella villa dell'imprenditore marittimo genovese ed ex presidente del Genoa Calcio Enrico Scerni,nel capoluogo ligure.
I ladri sarebbero entrati nelle prime ore del mattino, forse attraverso il garage, rubando una collezione di orologi d'oro del valore di 50 mila euro, carte di credito, 3.500 euro in contanti e un'automobile. I tre occupanti della villa dormivano e non si sono accorti di nulla. A dare l'allarme, svegliando la famiglia, stamane è stata la custode. Si sospetta l'uso per il colpo di narcotizzanti.

Una ragazza di 16 anni è stata travolta e uccisa da un'auto guidata da un giovane ubriaco all'uscita di una discoteca di San Secondo di Pinerolo (TO). La tragedia è avvenuta all'alba sulla strada provinciale 161.
La ragazza, che aveva trascorso la serata in discoteca insieme al fidanzato e ad alcuni amici, stava attraversando la strada per raggiungere l'auto che doveva riportarla a casa, quando è stata travolta dall'auto guidata da un 20enne. All'incidente ha assistito una pattuglia dei carabinieri che ha bloccato l'autista.

Un uomo di 44 anni è morto in un incidente sulle Dolomiti di Braies (Bolzano). L'uomo, residente a Tesido (BZ), è precipitato per una ventina di metri su un percorso molto difficile.
Ha riportato grevi lesioni al capo. E' morto poche ore dopo il ricovero all' ospedale di Brunico.

Cinque persone, tra le quali una molto grave, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto tra un autocarro e quattro auto. Luogo dello scontro, il chilometro 8 della diramazione Roma Sud dell'A1, all'altezza di San Cesareo. Il ferito più grave è stato trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli.

Brutta avventura, per fortuna a lieto fine, per un bambino di 12 anni, Nicolas, caduto in un pozzo romano profondo circa otto metri e salvato dai Vigili del Fuoco. Secondo quanto si apprende dai Vigili, l'incidente è accaduto in via Lustri, località Casaletto Rosso a Civitavecchia: il ragazzino è caduto mentre stava giocando in un terreno ed è stato recuperato già in ipotermia.

Il gestore di una farmacia ha reagito al tentativo di rapina colpendo con un martello alla testa uno dei due malviventi entrati nella rivendita, costringendoli a fuggire e ad abbandonare una pistola. E' accaduto a Licata, in provincia di Agrigento.
I due rapinatori sono stati rintracciati e arrestati dalla polizia per tentativo di rapina a mano armata in concorso.

E' morto a Siena, dove era nato nel 1925, il filologo e storico della letteratura italiana, Mario Martelli.
A lungo collaboratore di Roberto Ridolfi, il biografo delle grandi figure del Rinascimento, Martelli è stato per oltre trent'anni professore di Letteratura italiana alla Facoltà di Lettere dell'Università di Firenze, formando alcuni tra i migliori italianisti della nuova generazione.

I militari della Capitaneria di porto di Genova hanno tratto in salvo tre persone che si trovavano a bordo di un motoryacht al quale si era incendiato un motore. L'imbarcazione si trovava in navigazione tra Voltri e Arenzano, nel Ponente genovese.I 3,spaventati e sotto choc ma illesi, sono stati soccorsi dagli uomini di due motovedette, inviate dopo l'allarme lanciato via radio.
Gli uomini della Capitaneria di porto sono saliti sull'imbarcazione e dopo aver avviato l'altro motore,hanno accompagnato lo yacht nel porto di Varazze.

Nuovi casi di violenza sessuale ai danni di persone disabili. Un 15enne è stato arrestato nell'Ennese per violenza sessuale e lesioni nei confronti di un ragazzo poco più grande, con un lieve ritardo mentale. Un altro caso, riportato dalla stampa locale, è avvenuto nel Napoletano.
3 giovani,tra i 16 e i 17 anni, hanno sequestrato per ore e violentato una ragazza disabile,riprendendo la "bravata"con il videotelefonino e costringendo il ragazzo della vittima ad assistere.

Una vincita da un milione di euro con il "Gratta e vinci" è stata realizzata in un bar di Città della Pieve, in provincia di Perugia. Secondo quanto riferito dai gestori del locale,a grattare il fortunato tagliando è stata una donna del posto.
Dopo aver saputo della vincita, la donna ha accusato un lieve malore, senza conseguenze.


Notizie dal mondo
La Corea del Nord ha fermato il suo principale complesso nucleare, quello di Yongbyon.
"Pyongyang ci ha informato della chiusura dell'impianto. Salutiamo l'iniziativa e attendiamo la conferma da parte degli ispettori dell'Agenzia dell'Onu", dice il Dipartimento di Stato americano La chiusura dell'impianto era prevista dall'accordo di Pechino del 13 febbraio scorso con cui Pyongyang si è impegnata a chiudere il reattore in cambio di forniture di carburante e energia.

Almeno 12 persone sono morte e una trentina sono rimaste ferite in un attentato kamikaze contro un centro di reclutamento di polizia a Dera Isamil Khan, nel Nordovest del Pakistan.
Le vittime erano all'ingresso dell'edificio e si stavano sottoponendo a controlli per poter entrare quando c'è stata l'esplosione. Molti corpi, secondo fonti mediche, sono stati mutilati.
In precedenza un kamikaze si è lanciato contro un convoglio dell'esercito, uccidendo 14 persone.

"Chi dice che con l'avvento di Gordon Brown ci sia un peggioramento delle relazioni con gli Usa, si sbaglia. Non è accaduto, non accadrà e non cambia nulla". Si esprime così sulla stampa inglese il ministro degli Esteri del Regno Unito, David Miliband.
"Con gli Usa -chiarisce Miliband- abbiamo la relazione bilaterale migliore e insieme siamo più forti che separatamente nella difesa dei valori che ci accomunano". Nel concreto, senza gli Stati Uniti"non si risolvono i problemi climatici,della povertà,del terrorismo"

Un terremoto di 6,8 gradi della scala Richter ha scosso il nord-ovest del Giappone. L'epicentro a 10 km sotto il fondo del mare, al largo di Niigata, nell'isola di Honshu. Secondo un primo bilancio, vi sarebbero almeno 160 feriti. Crollate alcune case presso Niigata. Il sisma ha causato onde anomale di circa mezzo metro.
Nella zona sono stati fermati i reattori di tre centrali nucleari. In una di esse è anche scoppiato un incendio, ma le autorità assicurano che non vi è pericolo di contaminazione.





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.