Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

06/07/2007
Simpatico pic-nic sul prato e spettacolo di burattini all'Isola delle Sensazioni

Tra i diversi servizi attraverso i quali l'assessorato alle Politiche per la Famiglia articola il proprio operato a favore della Città, il Servizio Giovani continua a svolgere un ruolo di primo piano nel rendere vivaci e ricche di interesse le diverse proposte e iniziative.
Quando poi il "contesto" degli eventi è lo splendido scenario costituito dall'Isola delle Sensazioni — il giardino sensoriale di via Pacinotti ex-Patria — ecco che una serata come quella in programma il prossimo 10 luglio assume tutte le caratteristiche per essere davvero invitante, soprattutto pensando ai protagonisti a cui è rivolto questo invito.

Si tratta di un martedì tutto dedicato ai bambini che, oltre a poter usufruire di questo bel parco durante la giornata (l'Isola, ricordiamo, è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre al sabato osserva l'orario pomeridiano dalle 15.30 alle 19.30), sono invitati a ritrovarsi all'Isola alle ore 20.00, con coperta e cestino.

«Questa idea— afferma Teresa Curino, assessore alle Politiche per la Famiglia — di programmare un pic-nic sul prato, che anticipa l'evento clou della serata (alle ore 21.00) costituito da uno spettacolo di burattini, è senz'altro un modo per far apprezzare una dimensione, quella del "mangiare insieme", che costituisce un presupposto forte per qualificare le relazioni interpersonali.

Come assessorato alle Politiche della Famiglia ci piace infatti pensare che, anche attraverso semplici proposte come questa, si possa contribuire a creare un clima di maggiore attenzione ai rapporti tra adulti e minori, tra genitori e figli, tra nonni e nipoti... Per questo, sottolineo in modo particolare l'invito rivolto a tutte le famiglie e ai genitori di non lasciarsi sfuggire questa bella occasione del 10 luglio per stare con i propri figli a mangiare "seduti sul prato", in attesa di assistere — insieme — ad un simpatico spettacolo dal vivo, programmato all'interno del ricco calendario estivo di attività ed eventi finalizzati a rendere più divertenti le vacanze dei più piccini e delle famiglie della nostra Città».

Si tratta di "Mississibi", della compagnia Gino Balestrino di Genova: è una storia che racconta di un burattino, BI, che decide di lasciare la sua casa, prendere il primo treno che passa... e va così incontro a nuove avventure!
Per informazioni, anche sulle altre iniziative, si può contattare direttamente l'Isola delle Sensazioni al 346 3207745 oppure l'Ufficio Minori del Servizio Giovani allo 0131 234601.




Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.