Prima pagina | Invio comunicati/articoli | pubblicità nel portale Seguici su Facebook
Aggiungi ai preferiti
Le notizie
Tutte le news Sport
Cronaca Salute
Politica Scienza
Eventi Viabilità
Consumatori
.
Sport
VOLsport Valenzana
Formula 1 2015 /
.
Archivi notizie
2016 2015
2014 2013
2012 2011
2010 2009
2008 2007
Città di Valenza
La giunta Il comune
Uffici comunali Infrastrutture
Numeri utili Mangiare e dormire
Nella storia I Monumenti
Curiosità Album foto
Valenza su Youtube

Valenza gioielli
Valenza, la città degli orafi (1960)
Inaugurazione scuole (1940)
Valenza, gli eredi (1963)
Valenza racconta..
Valenza, Villa Pastore
Valenza su Facebook
Valenza la città Sei di Valenza se
Vigili del fuoco Avis Valenza
Cuore di zampa Valenza eventi
Valenza teatro /
Le ultime da Valenza ...
Valenza e Casale per i PPU
Nasceranno gli orti urbani.
Ex orafi denunciati per ricettazione.
Oro in tv senza dichiarare niente.
Nuovi limiti di velocità sulle strade.
Tentano furto in oreficeria, arrestati.
Ruba 1500 euro all' ex fidanzata.
Rapina a mano armata in centro.
L'acqua a 5 centesimi.
Un numero per le visite ed esami.
Il bilancio sulle nostre strade.
Comunicato AMV per i cassonetti
Sportello Unico Socio Sanitario.
Nuovo ambulatorio di Allergologia
Parte il riciclaggio dei rifiuti organici
Leggi la posta
Login Password
Hai dimenticato i tuoi dati?
Vuoi attivare TUONOME@valenza.it ?
contatta il centro servizi

02/07/2007
Alessandria, 62° Raduno Internazionale Madonnina dei Centauri.

La giunta ha approvato il programma delle iniziative previste per il fine settimana tra 6 e l'8 luglio nelle vie della città, che andranno ad integrare il programma ufficiale dell'evento.
La città festeggerà la sua "tre giorni internazionale" aprendo i negozi del centro sia il 6 che il 7 luglio fino all'1 di notte, le vie del centro allestiranno vetrine tematiche, bar, pub, pizzerie, allestiranno aree di ristoro per cene, anche all'aperto con menù tipici, a prezzo particolare e organizzeranno eventi collegati, molti negozi esporranno le bandiere delle nazioni partecipanti al raduno.

Nelle piazze verranno allestite "isole tematiche" da dedicare, con musica e iniziative di vario genere ai differenti paesi: Italia, Germania, Francia, Belgio, Olanda, Svizzera e Spagna.

L'area di Piazza Garibaldi- viale Repubblica, cuore del raduno motociclistico sarà dedicata all'Italia.

A piazza Marconi si collega la Svizzera ed è prevista per venerdì 6 luglio una mostra organizzata da due Vespa Club che dalla piazza partiranno per una sfilata in città.

La Galleria Guerci verrà dedicata al tema della sicurezza stradale e venerdì 6 luglio proporrà un talk-show dal titolo: "Non c'è due senza te: in sella la sicurezza"; a seguire, piano bar. Nel resto di via San Lorenzo musica nelle due serate; venerdì all'incrocio con via Modena (all'altezza della chiesa), sabato all'incrocio con via Piacenza. Bancarelle di commercianti e di piccoli artigiani.

A Piazza Libertà verranno collegate Germania, Belgio e Olanda. Verrà installato un palco sul lato poste con fronte Municipio in cui nelle serate del 6 e del 7 si esibiranno diverse band locali che eseguiranno musica rock anni '70 e '80.

Piazzetta della Lega, dedicata alla Francia, inviterà i motociclisti francesi a confluire in piazzetta per le 23 del 7 luglio per una breve esposizione di motociclette.

La Spagna è la nazione legata a piazza Santo Stefano e vi si esibiranno le scuole di danza, invitando i presenti a farsi coinvolgere e ad assaggiare spuntini in tema.

La mitica Harley Davidson, la motocicletta che è anche uno stile di vita, sarà protagonista nella piazzetta di via Guasco, dove si esibiranno vari DJ con musica anni '60 e '70.

In via Guasco verranno allestite bancarelle, punti di ristoro e siparietti musicali

Tutte le iniziative cominceranno intorno alle 23 ora in cui tutti sono invitati a "darsi appuntamento in centro", per vivere insieme la grande festa per i Centauri.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Ascom, Confesercenti e Associazioni di Via alessandrine, vuole essere un momento di festa in onore dei partecipati a una delle manifestazioni più prestigiose della città, di grande respiro internazionale e che raccoglie ogni anno migliaia di centauri.

"Si tratta di uno sforzo impegnativo per il Comune - afferma l'assessore al Commercio, Manuela Ulandi -, ma che affrontiamo con entusiasmo e piacere, spinti dalla grande voglia di fare dimostrata dai commercianti. Per noi è importante che la città si faccia coinvolgere da questa manifestazione così importante e conosciuta in tutto il mondo e riprenda a "muoversi", attraendo in centro innanzitutto gli alessandrini, ma anche la provincia, e oltre. Sono certa che nel prossimo fine settimana saremo in molti a stringerci intorno ai tanti centauri che invaderanno Alessandria".





Valenza on line© 2000-2016 |. Segnala eventi/articoli.| Prendi le notizie | Pubblicità nel portale
Il sito non é da considerarsi una testata giornalistica, pertanto non viene considerato un prodotto editoriale soggetto alla disciplina ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Le notizie pubblicate provengono da comunicati stampa fornite da agenzie e comuni sparsi nel territorio.